L'ambiente
Ci consideriamo responsabili verso l’ambiente. Tutte le nostre aziende agricole produttrici di banane sono state migliorate per soddisfare i requisiti standard richiesti dalla Rainforest Alliance. Ecco alcune nostre pratiche:

Conservazione e riforestazione

La foresta pluviale è una delle risorse naturali più preziose del mondo. Ospita migliaia di specie comprese quelle di animali in pericolo di estinzione come il bradipo tridattilo e la rana dagli occhi rossi. Grazie agli interventi di riforestazione e conservazione, contribuiamo a preservare l’habitat di queste incredibili creature.

Gestione dei Rifiuti

I banani crescono velocemente e in 9 mesi raggiungono l’altezza di 4 metri. Al momento del taglio del casco, resta una notevole quantità di preziosi rifiuti organici che raccogliamo e lasciamo decomporre fino ad ottenere un fertilizzante naturale. Raccogliamo in modo differenziato e ricicliamo anche tutti i materiali plastici.

Conservazione dell'acqua

L’acqua è l’elemento che garantisce la vita e anche dove piove molto, come nelle regioni tropicali dove si coltivano le banane, è una risorsa che deve essere preservata. Nelle nostre piantagioni abbiamo messo a punto un sistema di riciclaggio che ci consente di ridurne gli sprechi.