Salute & Benessere

Consigli per essere sempre stimolati mentre si lavora da casa

Salute & Benessere

21 Aprile 2020 ・ 5 min di lettura

Tieni alta la motivazione con le attività al chiuso proposte da Chiquita

 

Se anche tu fai parte di quella cerchia di persone costrette a lavorare da casa in questo momento, sai quanto è importante mantenersi in forma e non perdere la motivazione. È una sfida continua, ma rimanere attivi anche quando si trascorre molto tempo chiusi tra quattro mura è un ottimo modo per dare la giusta piega alla giornata.

 

Grazie al loro eccellente sapore e alla qualità elevata, le banane Chiquita sono un fantastico snack energizzante: gli zuccheri sani e naturali, nonché le fibre solubili forniscono una spinta energetica duratura che ti aiuterà durante l’allenamento. Non basta seguire una dieta equilibrata: è importante mantenere uno stile di vita salutare. Ecco dunque alcuni consigli utili per aiutarti a rimanere in forma.

 

Segui una routine

Avere una routine è davvero importante: imposta un promemoria sul tuo smartphone per ricordarti di allenarti. Se programmi ogni tua giornata, sarà più facile essere costanti.

 

Scrivi tutto

Gli studi dimostrano che se scrivi i tuoi obiettivi, hai molte più probabilità di raggiungerli. Metti giù il tuo programma di fitness settimanale scrivendo la lista di esercizi e i rispettivi minuti da dedicare a ciascuno di questi.

 

Togliti il pigiama

Anche se sei a casa, indossa gli indumenti adatti: ti aiuterà ad affrontare nel modo migliore gli impegni della giornata. Quindi, se stai per iniziare il tuo allenamento, indossa la tuta.

 

Allenati con costanza

È importante fare un po’ di esercizio fisico tutti i giorni. Puoi variare l’intensità, ma di sicuro, se ti alleni quotidianamente, ne sentirai i benefici.

 

Non esagerare

Se è la prima volta che ti alleni o hai ripreso da poco, datti il tempo di abituarti. Aumentare gradualmente la difficoltà degli esercizi ti aiuterà a prevenire eventuali infortuni.

 

Stabilisci i tuoi obiettivi

Solo tu puoi sapere quello che è giusto per te: non sentirti costretto a raggiungere o a superare gli obiettivi che gli altri si pongono o che dicono di aver raggiunto sui social media. Se hai appena iniziato, non allenarti per più di 21 minuti al giorno.

 

Crea il tuo spazio

Scegli un’area della casa o del giardino adatta per il tuo allenamento: devi avere abbastanza spazio per muoverti in tutta sicurezza. Per alcuni esercizi può essere utile avere un muro, ma anche una finestra, per far entrare aria fresca.

 

Idratati

Il bello di fare movimento in casa è che è facile idratarsi prima, durante e dopo gli esercizi. Bevi almeno 2 bicchieri d’acqua 2 ore prima dell’allenamento, poi qualche sorso ogni 10-15 minuti tra un esercizio e l’altro. Se l’allenamento è lungo, potresti bere anche una bevanda energizzante con elettroliti o mangiare mezza banana Chiquita.

 

Mangia solo snack sani

Avere il frigorifero a portata di mano può indurti a mangiare di più, quindi cerca di concederti solo spuntini sani tra un pasto e l’altro: per esempio, un toast con fette di banana Chiquita e burro di arachidi.

 

Riposati

Il sonno è una parte importante di qualsiasi programma di allenamento: più ti alleni, più il tuo corpo avrà bisogno di tempo per recuperare. Gli studi dimostrano che l’attività aerobica quotidiana migliora considerevolmente la qualità del sonno. Bisognerebbe dormire dalle 7 alle 9 ore al giorno.

 

Inizia il tuo programma di allenamento seguendo questi semplici suggerimenti e scoprirai che mantenersi attivi in casa è facile e divertente. Mettendo in pratica questi suggerimenti durante la giornata, riuscirai a rimanere ottimista e in forma. Qui di seguito puoi trovare alcuni link utili:

Allenamento sportivo

App Peloton https://www.onepeloton.com/app

App Nike Run Club https://apps.apple.com/us/app/nike-run-club/id387771637

 

Yoga

https://www.corepoweryogaondemand.com/keep-up-your-practice

https://www.youtube.com/user/yogawithadriene

https://www.youtube.com/watch?v=4pKly2JojMw

https://www.youtube.com/watch?v=388Q44ReOWE

 

Meditazione

Head Space https://www.headspace.com/

 

#RESTAACASA

Resta al sicuro, resta ottimista, resta a casa

 

 

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