Salute & Benessere

Spuntini sani da mangiare a casa: consigli per smart working

Salute & Benessere

Aprile 21st 2020 ・ 5 min di lettura

Se anche tu fai parte di quella cerchia di persone costrette a lavorare da casa in questo momento, sai quanto è importante mantenersi in forma e non perdere la motivazione. È una sfida continua, ma rimanere attivi anche quando si trascorre molto tempo chiusi tra quattro mura è un ottimo modo per dare la giusta piega alla giornata. Per molti, mangiare è una delle attività preferite! Ma quando si lavora in smart working, avere a portata di mano spuntini da mangiare a casa che siano anche salutari e poco calorici è un vantaggio notevole, poiché il frigorifero sempre a portata di mano e la poca voglia di cucinare possono portare a fare scelte alimentari sbagliate. Per questo, Chiquita vuole condividere idee per spuntini sani che saziano, ma che sono anche veloci da preparare e gustosi.

Cosa mangiare per trovare l’energia giusta da dedicare al lavoro da casa? Grazie al loro eccellente sapore e alla qualità elevata, le banane Chiquita sono degli spuntini sani e nutrienti: gli zuccheri naturali e le fibre solubili forniscono una spinta energetica duratura che ti aiuterà durante il lavoro e, per chi vuole rimanere in forma, anche durante l’allenamento a casa.

Ma quali sono alcuni esempi di spuntini fatti in casa che sono ideali per una buona colazione, per una merenda sana e veloce, o anche come spuntino pre allenamento o post workout? Tra le ricette per una colazione nutriente prima di iniziare il lavoro da casa ci sono i pancakes al banana bread o i frullati di banana  con altri frutti. Per una merenda veloce e sfiziosa ti proponiamo un dolce alla banana senza cottura come le barrette proteiche con frutta secca e banane, oppure un frappè alla banana in stile vintage. E non dimentichiamo una semplice merenda con frutta, dalla macedonia classica alla mitica banana, una frutta ricca di potassio che può fare la differenza anche mangiandone solo una porzione al giorno! Se dalla modalità smart working vuoi passare al fitness training, ti suggeriamo questo frullato alla banana proteico come spuntino post allenamento.

Oltre gli spuntini fatti in casa: idee e attività per lo smart working

Per vivere bene e lavorare da casa in modo efficiente, non basta seguire una dieta equilibrata: è importante mantenere uno stile di vita sano. Ecco i consigli e le idee di Chiquita per essere sempre stimolati e tenere alta la motivazione mentre si lavora da casa!

Segui una routine

Avere una routine è davvero importante: imposta un promemoria sul tuo smartphone per ricordarti di allenarti. Se programmi ogni tua giornata, sarà più facile essere costanti.

Scrivi tutto

Gli studi dimostrano che se scrivi i tuoi obiettivi, hai molte più probabilità di raggiungerli. Metti giù il tuo programma di fitness settimanale scrivendo la lista di esercizi e i rispettivi minuti da dedicare a ciascuno di questi.

Togliti il pigiama

Anche se sei a casa, indossa gli indumenti adatti: ti aiuterà ad affrontare nel modo migliore gli impegni della giornata. Quindi, se stai per iniziare il tuo allenamento, indossa la tuta.

Allenati con costanza

È importante fare un po’ di esercizio fisico tutti i giorni. Puoi variare l’intensità, ma di sicuro, se ti alleni quotidianamente, ne sentirai i benefici.

 Idratati

Il bello di fare movimento in casa è che è facile idratarsi prima, durante e dopo gli esercizi. Bevi almeno 2 bicchieri d’acqua 2 ore prima dell’allenamento, poi qualche sorso ogni 10-15 minuti tra un esercizio e l’altro. Se l’allenamento è lungo, potresti bere anche una bevanda energizzante con elettroliti o mangiare mezza banana Chiquita.

Non esagerare

Se è la prima volta che ti alleni o hai ripreso da poco, datti il tempo di abituarti. Aumentare gradualmente la difficoltà degli esercizi ti aiuterà a prevenire eventuali infortuni.

Stabilisci i tuoi obiettivi

Solo tu puoi sapere quello che è giusto per te: non sentirti costretto a raggiungere o a superare gli obiettivi che gli altri si pongono o che dicono di aver raggiunto sui social media. Se hai appena iniziato, non allenarti per più di 21 minuti al giorno.

 

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link