Amanti Della Cucina

Ricette al forno per un dolce alla banana: idee per tutti!

Amanti Della Cucina

Aprile 2nd 2020 ・ 10 min di lettura

In questo periodo, molti di noi hanno un po' più di tempo libero a disposizione. Come possiamo sfruttarlo al meglio? Preparando qualche delizioso dolce alla banana grazie alle originali e facili ricette al forno di Chiquita!

Cucinare è un ottimo antistress, nonché un’attività molto divertente e rilassante da fare insieme, soprattutto per le famiglie a casa con bambini. È perfetta anche per le giovani coppie o i single, che normalmente sono molto impegnati e non hanno mai tempo di cimentarsi con la preparazione di un dolce. Non importa quanti anni hai: questo è il momento giusto per tirare fuori dalla dispensa gli ingredienti necessari, tra cui, naturalmente, la deliziosa banana Chiquita. Questa frutta ricca di potassio ti permetterà di realizzare un dolce alla banana salutare, ideale per una merenda light o per una colazione sana per bambini e non!

Perché ti consigliamo di usare le banane del marchio Chiquita? Coltivate nel pieno rispetto della sostenibilità e della biodiversità, le banane Chiquita sono perfette per questo periodo perchè sono ricche di importanti vitamine, tra cui la C e la B6, minerali, come il potassio, fibre e zuccheri naturali energetici. I benefici delle banane sono tanti! Non solo possono contribuire in modo importante al benessere e alla salute: le banane si conservano facilmente e quindi la frequenza di acquisto si riduce. Se diventano troppo mature, abbiamo anche qualche ricetta con banane mature e ottimi suggerimenti per evitare gli sprechi alimentari.

Ma torniamo alla magia del profumo di un dolce appena sfornato… Dai un’occhiata alle sei magnifiche nuove ricette con banane cotte al forno riportate qui di seguito: sono sane, divertenti e facili da preparare, anche per chi non è esperto in cucina!

Il tempo di preparazione necessario è minimo e l’elenco degli ingredienti è semplice: perché non provi oggi stesso a cucinare la nostra ricetta del banana bread o quella del muffin alla banana? Ci auguriamo che preparando queste ricette, approfitterai di un momento di felicità e tranquillità insieme ai tuoi cari.

Banana Bread con fiocchi d’avena e banane Chiquita

Si tratta di una ricetta con banane mature, farina d’avena, sciroppo d’acero e noci croccanti. Il risultato è un pane alla banana soffice e appetitoso, che unisce semplicemente i frutti più salutari a ingredienti umidi e secchi per un’esperienza divina.

Il miglior banana bread

Vogliamo svelarti la nostra ricetta preferita, quella che amiamo da anni. Quando la assaggerai, capirai il perché! Questi deliziosi banana bread sono facili da preparare, soffici, intensamente aromatizzati alla banana e impreziositi da questo frutto, proprio come piace a te.

Banana bread vegano con burro d’arachidi

Le famiglie adoreranno questa magnifica combinazione di sapori: burro di arachidi cremoso e soffici banane Chiquita. Cosa c’è di meglio? È uno spuntino veloce vegano, senza lattosio, e anche facilissimo da preparare!

Banana bread al cocco e banane Chiquita

Le banane e il cocco sono ingredienti naturali e il loro gusto tropicale viene espresso al meglio in questa ricetta saporita. Con una generosa aggiunta di cocco grattugiato e in scaglie, questo pane alla banana è super gustoso e assolutamente delizioso.

Muffin vegani con banane Chiquita e noci pecan

Questi spuntini vegani alla banana sono perfetti anche per chi è intollerante al lattosio. Lo zucchero di canna raffinato, l’olio di cocco e il latte di mandorla si fondono con una purea di banane, creando un gusto unico.

Muffin alla banana Chiquita con cioccolato vegano

Ti stai chiedendo quale ingrediente potrebbe aggiungere un tocco in più a una banana? Facile: il cioccolato! Arricchisci questi deliziosi muffin con delle mini gocce di cioccolato vegano: saranno così deliziosi che uno tirerà l’altro.

Sai che il 15 aprile si festeggia il Banana Day? Unisciti a noi su #chiquitabananaday

Chiquita Banana Day

Il Chiquita Banana day

Perché le banane Chiquita?

Le banane Chiquita sono perfette per questo periodo perché offrono importanti benefici per la salute. Ricche di importanti vitamine, tra cui la C e la B6, minerali, come il potassio, fibre e zuccheri naturali energetici, le banane sono uno spuntino perfetto in qualsiasi momento e possono contribuire in modo importante al benessere e alla salute. Inoltre, si conservano facilmente e quindi la frequenza di acquisto si riduce. Se diventano troppo mature, ecco alcuni ottimi suggerimenti per evitare sprechi.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link