Buon compleanno Miss Chiquita!
Buon compleanno Miss Chiquita!

Buon compleanno Miss Chiquita!

Notizie aziendali
27 Set 2019

Miss Chiquita festeggia il suo 75° compleanno alla Settimana della pubblicità di New York, il più importante raduno annuale mondiale di aziende leader nel campo della pubblicità, creatività, intrattenimento, marketing, media e tecnologia!


Dal 1944, Miss Chiquita è un simbolo distintivo delle banane giallo splendente di Chiquita che mette di buon umore i consumatori di tutto il mondo. Adesso, la prima azienda di banane al mondo celebra il 75° anniversario della “First Lady della frutta” ripercorrendo i tantissimi traguardi che ha raggiunto nel corso degli anni.

Miss Chiquita venne presentata agli americani nei primi anni Quaranta per informare i consumatori su come far maturare, sbucciare e gustare le banane, al tempo considerate un frutto esotico. Il personaggio animato delle banane acquisì notorietà grazie al jingle pubblicitario che, al suo apice, veniva trasmesso 376 volte al giorno dalle emittenti radiofoniche degli Stati Uniti. Miss Chiquita apparve inoltre in importanti trasmissioni televisive e film, consolidando il suo status di icona della cultura pop. Parecchi anni dopo, nel 1987, il rinomato artista Oscar Grillo sottopose l'immagine della primadonna Chiquita a un restyling, trasformandola in una prorompente donna latinoamericana. Sebbene l'aspetto di Miss Chiquita si sia evoluto nel corso degli anni, la sua missione è rimasta sempre la stessa: dimostrare il lato divertente del mangiar sano.
 

“Siamo davvero entusiasti di festeggiare 75 anni insieme a Miss Chiquita, celebrando il ruolo che ha rivestito per i nostri fan e per il nostro marchio”, ha dichiarato Jamie Postell, Direttore delle vendite del Nord America di Chiquita. “Come società, abbiamo assistito all'evoluzione del suo personaggio e all'importanza che ha rivestito nella crescita del settore delle banane nel corso degli anni”.


In tempi più recenti Miss Chiquita ha ispirato una linea di scarpe “Let’s Go Bananas” presentata alla settimana della moda di Londra nel 2017. Durante la Settimana della pubblicità del 2018 è stata anche inserita nella Walk of Fame di Madison Avenue che celebra le migliori icone pubblicitarie del settore. Un anno dopo, nel corso della Settimana della pubblicità latinoamericana, evento tenutosi a maggio del 2019, Miss Chiquita ha ricevuto il primo “Pop Icon International Achievement Award”, a riconoscimento del suo status di icona della cultura pop. Nel settembre del 2019 Miss Chiquita ha partecipato ancora una volta all'evento nella città di New York come campionessa in carica.

Miss Chiquita continua a essere il volto delle banane e dei nutrienti snack Chiquita. Il marchio le ha anche dedicato uno speciale ricetta di Tiramisù salutare per festeggiare questo importante traguardo.