Chiquita è stata votata tra i tre prodotti più sostenibili
Chiquita è stata votata tra i tre prodotti più sostenibili

Chiquita è stata votata tra i tre prodotti più sostenibili

Notizie aziendali
30 Dic 2016

I dipendenti e i clienti del gruppo tedesco di vendita al dettaglio REWE hanno votato la banana Chiquita tra i tre prodotti più sostenibili nella categoria alimentare.

I lunghi sforzi di Chiquita stanno portando i loro frutti: i prodotti dell’azienda internazionale specializzata nella produzione di banane si sono collocati tra i primi tre per il premio dei prodotti più sostenibili in Germania secondo il giudizio dei dipendenti e dei clienti del Gruppo REWE (per la categoria alimentare). 

La banana Chiquita è stata scelta tra un totale di 60 prodotti (alimentari e non) nella categoria dei “prodotti più sostenibili della Germania” nell’ambito della votazione dei consumatori del Gruppo REWE 2016. L'edizione di quest’anno ha visto per la sesta volta l’assegnazione del premio REWE per i prodotti più sostenibili.

“Il fatto che le nostre banane siano state riconosciute tra i prodotti più sostenibili della Germania è un tributo agli sforzi da noi compiuti in passato e nel presente. Ciò è la conferma che siamo sulla strada giusta nel nostro programma per la sostenibilità che punta a offrire un valido contributo alle generazioni future: al marchio Chiquita, ai nostri clienti, ai fornitori, ai dipendenti e alla nostra comunità, tenendo al tempo stesso in considerazione le esigenze dell’ambiente”, ha dichiarato Andrew J. Biles, Presidente e CEO di Chiquita Brands International. “Si tratta di un riconoscimento estremamente significativo degli sforzi da noi compiuti a favore della sostenibilità e stimola la nostra motivazione a continuare con orgoglio e determinazione il nostro viaggio per la sostenibilità”.

Informazioni sul premio per la sostenibilità

Il premio per la sostenibilità conferito in Germania è offerto dalla fondazione “Deutscher Nachhaltigkeitspreis e.V.”, in collaborazione con il governo federale, le associazioni comunali centrali, le associazioni dei commercianti, le organizzazioni civili e gli istituti di ricerca. Con cinque categorie, oltre 800 concorrenti e 2000 ospiti alla cerimonia di premiazione, il premio tedesco per la sostenibilità è il massimo riconoscimento nel suo genere in Europa. Per maggiori informazioni sulla categoria “Prodotti più sostenibili della Germania (voto dei consumatori del Gruppo REWE 2016)” clicca qui.