Le nuove confezioni internazionali per le banane
Chiquita lancia a inizio anno le nuove confezioni internazionali per le banane

Chiquita lancia a inizio anno le nuove confezioni internazionali per le banane

Notizie aziendali
30 Dic 2016

Chiquita Brands International è pronta a presentare le nuove confezioni internazionali per le banane, rese strutturalmente più solide e progettate per migliorare la freschezza delle banane permettendo al tempo stesso la massima stabilità del trasporto su pallet.

L’impegno di Chiquita a favore della qualità si estende al progetto ideato per garantire la freschezza del prodotto e che consente alle banane di maturare in maniera omogenea. Secondo le prove di mercato sostenute dall’impianto di maturazione dell’azienda, utilizzando le nuove confezioni sono state raggiunte temperature di maturazione più omogenee, una migliore uniformità di colore e un migliore punteggio ABC, con un potenziale di risparmio energetico del 20%.

“Il nostro obiettivo è di continuare a fornire prodotti della massima qualità in tutto il mondo ed è per questo che ci impegniamo a creare metodi di trasporto più efficienti per la nostra frutta”, ha affermato Chris Dugan, vicepresidente del Nord America di Chiquita Brands. “Siamo molto lieti dei miglioramenti qualitativi della frutta che arriva ai nostri partner e dell’efficienza economica che conseguirà dall’impiego di queste nuove confezioni.”

Le nuove confezioni per banane creeranno meno spreco di cibo evitando danni inutili e l’eccessiva maturazione del frutto durante il trasporto, offrendo quindi più frutta fresca alle persone di tutto il mondo. Le confezioni saranno caratterizzate inoltre da un’immagine nuova e da un aspetto più pulito per rappresentare i messaggi e i colori più recenti di Chiquita e per offrire a clienti e acquirenti l’uniformità del marchio che conoscono e amano da anni.