News

Lo spot dal titolo “Chiquita Banana Sun Cometh” ha ricevuto l’Oro!

News

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Da oltre 50 anni, gli ANDYs Awards sono i riconoscimenti più ambiti per l’eccellenza creativa nella pubblicità e rappresentano il più alto livello raggiungibile dai talenti creativi di tutto il mondo.

Gli ANDYs celebrano il coraggio, l’innovazione e una filosofia contagiosa che porta avanti l’industria pubblicitaria.

Il Chiquita Banana Sun Cometh ha ricevuto l'oro

Nel marzo 2018, Wieden+Kennedy e Chiquita sono stati tra i vincitori dell’edizione 2018 ad aggiudicarsi un Gold Award per la categoria IDEA, con lo spot “Chiquita Banana Sun Cometh”.

Abbiamo sempre cercato di smuovere le montagne con il nostro lavoro ma, fino a oggi, spostare il quinto satellite naturale più grande del sistema solare era semplicemente un sogno irrealizzabile.

Jarrod Higgins, creativo di Wieden+Kennedy

Nel 2017, Chiquita ha annunciato la propria partnership con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy, presentando successivamente una nuova campagna: “We Are Bananas”. Nel tentativo di sottolineare la lunga tradizione di divertimento e l’esclusivo stile di narrazione del marchio, l’agenzia ha aiutato Chiquita a lanciare una serie di iniziative di “guerrilla marketing”.

Su scala planetaria, il marchio ha preso spunto da uno dei momenti più discussi dell’anno, l’eclissi solare, dando vita all’idea dal titolo “The Chiquita Banana Sun Cometh”. Il 21 agosto, Chiquita ha spostato la luna tra la Terra e il sole e, per due meravigliosi momenti prima e dopo l’eclisse totale, ha trasformato l’ardente sfera di gas situata al centro del nostro sistema solare in una banana gigante. L’evento è stato un fenomeno celestiale unico nel suo genere per tutti gli abitanti dell’America settentrionale.

Siamo davvero onorati di aver ricevuto uno dei riconoscimenti più prestigiosi dell’universo pubblicitario, l’ANDYs. Ci sforziamo di crescere il prodotto all’interno di una categoria di largo consumo, lavorando con impegno ed entusiasmo e sfidando il marketing convenzionale in modi inaspettati. Questo riconoscimento la dice lunga sulla nostra volontà di dedicarci con perseveranza ai nostri consumatori e clienti.

Carolina Villarreal, Responsabile della divisione Consumer Marketing di Chiquita per il Nord America
Lo spot dal titolo “Chiquita Banana Sun Cometh” ha ricevuto l’Oro!
Lo spot dal titolo “Chiquita Banana Sun Cometh” ha ricevuto l’Oro!
  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link