Amanti Della Cucina

Ricette con banane: 7 idee per una colazione sana e veloce

Amanti Della Cucina

Aprile 2nd 2020 ・ 10 min di lettura

Inventarsi tre pasti al giorno per tutta la famiglia, sette giorni alla settimana, che siano anche gustosi e facili da preparare è una vera sfida durante la quarantena.

E benché sia particolarmente facile rimanere a corto di idee per una colazione sana, è proprio qui che le banane Chiquita, versatili e deliziose, possono aiutare. Le banane, tra i frutti più salutari, sono ricche di potassio, vitamine e sostanze nutritive, offrono il supporto perfetto all’organismo e, grazie alla loro eccellente versatilità, riescono a migliorare qualsiasi colazione. Abbiamo ideato un menù Chiquita settimanale per la colazione sana che può aiutare a risparmiare tempo e a pianificare senza scervellarsi. Questo piano alimentare può essere integrato a una routine attiva. Buon appetito!

LUNEDÌ: non c’è modo migliore per iniziare la settimana che con un incredibile piatto vegano multicolore, ricco di vitamine e minerali: mangiare frutta di tutti i colori è un modo sicuro per aumentare i livelli di energia e l’apporto di nutrienti.

MARTEDÌ: la fantastica rivisitazione in chiave salutare di uno dei dessert americani preferiti: una classica e gustosa banana Chiquita, tagliata per il lungo, ricoperta di frutti rossi e burro di arachidi, per una ricca dose mattutina di proteine e di piacere dai colori vivaci.

MERCOLEDÌ: questi pancake con avena e banane Chiquita sono un modo leggero, soffice e fruttato per rifocillare la famiglia a metà settimana. Le chips di banana Chiquita e frutti rossi aggiungono una dolcezza deliziosa e piena di salute.

GIOVEDÌ: per iniziare la giornata con una colazione sana, fresca e veloce, capace di soddisfare il fabbisogno energetico e salutare, questo delizioso piatto è la scelta giusta. Questa ricetta contiene un mix di frutta ricca di vitamine, tra cui banane Chiquita, yogurt e noci pecan, per aggiungere croccantezza.

VENERDÌ: questa ricetta per una colazione sana richiede un po’ di preparazione la sera prima, ma l’incredibile sapore finale ne vale sicuramente la pena! Basta mettere in un barattolo yogurt, muesli fatto in casa e fette di banana Chiquita a strati per avere al mattino una colazione sana, delizia e saziante pronta in soli 10 minuti.

SABATO: questi waffle sono la colazione perfetta per la famiglia, ricchi di cremose banane Chiquita sia nell’impasto che nella crema. Cosa c’è di meglio?

DOMENICA: per una colazione sana e speciale, questi deliziosi e soffici pancake sono un modo perfetto e salutare per dare una svolta alla routine quotidiana e consumare le banane troppo mature. Aggiungi un po’ di sciroppo d’acero per soddisfare i palati più golosi.

Con queste ricette per una colazione sana diversa ogni mattina, capace di adattarsi alla tua routine quotidiana, le gustose colazioni di Chiquita a base di banana possono aiutarti a iniziare la giornata in modo sano e attivo. E un grande vantaggio è il fatto che, durante la settimana, si possono utilizzare le banane Chiquita a qualsiasi fase di maturazione, riducendo così al minimo gli sprechi. Goditi la tua colazione e resta al sicuro!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link