Amanti Della Cucina

Accogliere l’arrivo della primavera con le banane Chiquita!

Amanti Della Cucina

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Dopo i freddi mesi invernali, il cupo grigiore sta per abbandonarci. È ora di prepararsi ad accogliere il sole, i fiori che sbocciano e i cieli azzurri. È ora di salutare l’arrivo della primavera!

È ora di uscire dal “letargo sociale” e approfittare delle giornate più lunghe e delle temperature in aumento.  In primavera si passano meno ore davanti allo schermo e si trascorre più tempo all’aperto! Ecco alcune delle attività primaverili preferite di Chiquita per aiutarti ad accogliere la primavera a braccia aperte.

Attività fisica all’aperto

Prenditi una pausa dalla palestra e pratica attività fisica all’aperto. L’aria fresca stimolerà ancora di più la tua vitalità. Vai a correre o fai un giro in bicicletta. Inoltre, il clima primaverile è l’ideale per praticare attività fisica all’aperto: non troppo caldo e non troppo freddo. Il perfetto connubio tra aria frizzante e raggi di sole sulla pelle ti darà la giusta carica di energia! E, al termine dell’attività fisica, ricordati di recuperare le energie con una banana Chiquita. Le banane sono ricche di potassio che può aiutare a prevenire i crampi!

Colloca all’esterno delle mangiatoie per uccelli

Non è possibile passare tutto il tempo all’aria aperta quando si hanno dei compiti da svolgere al chiuso. Tuttavia, questo non significa che non si possa rimanere in contatto con la natura anche stando in casa. Installa una mangiatoia per uccelli nel tuo giardino e porta la natura vicino a te.

Fai un picnic

Prepara un picnic e recati al parco più vicino. Portati un libro da leggere, o meglio ancora, porta con te un amico con cui mangiare insieme all’aria aperta. I picnic sono un modo molto semplice per rallegrare la giornata e trasformare l’ora di pranzo in un’avventura. Non dimenticare di portare con te del pane alla banana Chiquita e noci. Ti sembrerà incredibile, ma oltre a essere delizioso, è anche sano!

Crea un giardino

Ristabilisci il legame tra l’intera famiglia e la natura curando un giardino. Mostra ai tuoi figli come un piccolo seme può trasformarsi in un fiore delicato o persino in un ortaggio nutriente. In questo modo, non solo potrai avere prodotti freschi per la tua famiglia, ma potrai anche rafforzare il vostro legame lavorando insieme.

Organizza un barbecue

Quale modo migliore per festeggiare il clima più mite del primo barbecue della stagione? Invita gli amici e i vicini e goditi la loro compagnia gustando dell’ottimo cibo. Prova le banane grigliate sul barbecue. È bello variare il classico il menù e avere un’alternativa sana adatta a tutte le esigenze alimentari. Come contorno, fai in modo di servire un’Insalata di gamberetti e banane Chiquita, sarà un successo sicuro fra tutti i tuoi ospiti.

Osserva le stelle

Sdraiati e osserva come le stelle riempiono il cielo notturno. Cerca di individuare qualche costellazione e libera la tua immaginazione. Osservare le stelle è un’attività magica per tutte le età. Può essere romantica, rilassante, istruttiva e molto di più, dipende solo dalla persona con cui scegli di condividerla. Naturalmente, un’attività così speciale non può che essere accompagnata da una ricetta altrettanto speciale. Prova i nostri voluttuosi Muffin in tazza alla banana Chiquita. Sì, sappiamo che il cielo notturno è fantastico, ma questa ricetta non è da meno!

Esci all’aperto e goditi il sole primaverile! Condividi con noi le tue attività primaverili preferite usando l’hashtag #bananaChiquita

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link