chiquita-how-to-make-fussy-eaters-eat-more-fruit-and-veg
chiquita-how-to-make-fussy-eaters-eat-more-fruit-and-veg

Come far mangiare più frutta e verdura ai bambini schizzinosi

Salute e stile di vita

Come far mangiare più frutta e verdura ai bambini schizzinosi

Tutti vorremmo che i nostri figli mangiassero di tutto, ma la realtà al momento dei pasti è spesso molto diversa. Un compito importante dei genitori è assicurarsi che i bambini assumano il giusto apporto di nutrienti per crescere sani e forti. Tuttavia, ciò può rivelarsi difficile se i piccoli sono schizzinosi e rifiutano quasi tutti i tipi di frutta e verdura conosciuti. Per fortuna, c'è sempre la fedele banana Chiquita, amata da tutta la famiglia. Nessuno è in grado di rinunciare al sapore delizioso delle banane Chiquita!

Se non vedono le verdure, non sapranno che ci sono.

Non arrenderti, continua a incoraggiare i tuoi bambini a provare nuovi alimenti e a mangiare un “arcobaleno” di frutta e verdura colorate. Ma fino a quando i tuoi figli non si convinceranno che la frutta e le verdura non sono così male, dovrai agire d'astuzia. Per fare in modo che assumano tutte le vitamine e i nutrienti necessari, nascondi la frutta e la verdura nei piatti. 

I sughi per la pasta sono un classico. Puoi grattugiare tutte le verdure che vuoi e aggiungerle al sugo. Le verdure passeranno inosservate agli occhi e al palato dei bambini, ma i loro corpi in crescita ti saranno grati! Allo stesso modo, prova hamburger di manzo o vegetariani e lasagne vegetariane. Aggiungi i tuoi “ingredienti segreti” e poi crogiolati nella gloria quando i tuoi figli ti chiederanno: “posso averne ancora?”. 

E per quelli che preferiscono il dolce, vediamo quali trucchi abbiamo in serbo! Prova con delle Girandole di banane Chiquita e mandorle. Sono ricche di sostanze nutritive, proteine e fibre, dolci come una torta e in grado di trarre in inganno al 100%. Se il forno non fa per te, prepara dei ghiaccioli alla frutta. Frulla delle banane Chiquita, pesche e frutti di bosco. Metti il composto in congelatore e sarà pronto per la merenda e anche per dessert! Chi può rifiutare un ghiacciolo? 

Cambia le carte in tavola

Esatto, cambia gli ingredienti. Prepara un pasticcio di carne e sostituisci il purè di patate con purè di cavolfiore. È una sostituzione assolutamente perfetta: stesso colore, stesso aspetto, diversi nutrienti. Sostituisci la pasta con spaghetti di zucchine. Fai in modo di chiamarli “zucchetti”, perché è molto più divertente! Invece della quiche Lorraine prepara una quiche vegetariana. Sostituisci le patatine fritte con patate dolci fritte. Sostituisci il riso con il riso di cavolfiore. Se stai preparando un dolce, le banane Chiquita sono sempre un ottimo sostituto per burro, uova o zucchero. E sono dolci e saporite e ricche di nutrienti.

Queste sostituzioni sono un modo delicato di presentare frutta e verdura ai tuoi bambini all'interno di piatti conosciuti. Potrebbero non accorgersi di niente. E anche se dovessero accorgersene, a quel punto ne avranno mangiato un po' e, incrociando le dita, potrebbero anche averlo trovato di loro gusto!

Usa la tua creatività

Non ti stiamo incoraggiando a iniziare a giocare col cibo, ma se ti aiuta a convincere i tuoi bambini a mangiare più frutta e verdura, perché no? Fai delle creazioni artistiche con la frutta! Trasforma una deliziosa banana Chiquita in una palma su un'isola tropicale, tutto nel tuo piatto. Meglio ancora, trasforma i tuoi pancake in conigli con la nostra Ricetta dei pancake a forma di coniglio con banane Chiquita! Sono super divertenti e deliziosi! 


Se hai bambini schizzinosi, non arrenderti. Usando alcuni dei suggerimenti di Chiquita e con pazienza e incoraggiamento i tuoi bambini mangeranno frutta e verdura in men che non si dica.
Se hai altri consigli su come conquistare i bambini schizzinosi, condividili con noi usando l'hashtag #Chiquitabanana