Corri, corri, corri più veloce che puoi questa primavera con le Banane Chiquita
Corri, corri, corri più veloce che puoi questa primavera con le Banane Chiquita

Corri, corri, corri più veloce che puoi questa primavera con le Banane Chiquita

Salute e stile di vita
01 Apr 2019

La primavera è ufficialmente arrivata!Ciò significa che dopo il freddo inverno potremo goderci più ore di sole al giorno, i fiori che sbocciano, le fresche brezze, i rilassanti fine settimana nella natura e i pic-nic!È anche il momento perfetto per stabilire o ristabilire la sana abitudine di una corsa all’aria aperta.Sono molti i vantaggi della primavera che rendono più piacevole l’attività fisica.Ecco alcuni motivi per prendere una banana Chiquita, infilarsi le scarpe da corsa e mettersi in movimento!

Le condizioni meteorologiche ideali

Nessuna iscrizione in palestra, nessun problema!La primavera è il momento perfetto per stare all'aria aperta e muoversi!In primavera le giornate si allungano, il che consente di trovare più facilmente il tempo per una corsa nel tardo pomeriggio o al mattino presto senza doversi munire di lampada frontale.La primavera è sufficientemente calda da convincere a uscire, ma la fresca brezza che l’accompagna evita di surriscaldarsi durante l'allenamento.

Quella spinta in più

A volte abbiamo bisogno di una spinta in più per muoverci e la primavera ce la può dare!Grazie al clima fantastico, la primavera è un periodo ricco di eventi dedicati alla corsa.In questa stagione si svolgono sempre molte corse di beneficenza e maratone. Prefiggiti un obiettivo e prendi parte a un evento locale di corsa.Per mantenere alta la motivazione è sempre utile avere un obiettivo.Coinvolgi un amico o un familiare e allenatevi insieme per raggiungere un obiettivo comune.

Se gli eventi podistici non fanno per te, prova ad unirti a un gruppo in corsa locale.È un ottimo modo per socializzare e allo stesso tempo essere attivi.Sono molte le persone che aderiscono ai gruppi podistici in questo periodo dell'anno, quindi non sarai l'unico nuovo arrivato.Inoltre, i chilometri voleranno conversando con il tuo gruppo di corsa.

La stagione dei nuovi inizi

La primavera è l’epoca dei nuovi inizi.Dopo il letargo dei mesi più freddi, tutto si risveglia in primavera.Gli uccelli fanno ritorno, i fiori sbocciano e nascono i cuccioli.L'energia è contagiosa, salta a bordo anche tu!Approfitta dello slancio che può darti la primavera.

Il carburante perfetto: le banane Chiquita

Le banane Chiquita sono da tempo una delle fonti di energia preferite dai corridori.Le banane sono una grande fonte di carboidrati naturali, le molecole di glucosio di cui il tuo corpo ha bisogno durante l'attività fisica.

Le banane Chiquita sono anche ricche di potassio e magnesio, fondamentali per la riparazione muscolare post-esercizio e per prevenire i crampi e le fitte al ventre.Insomma le banane Chiquita sono le migliori amiche di un corridore.Presto, corri a prenderne un casco o anche due!