Sports

Frutta ricca di potassio: le banane per rimetterti in forma a primavera

Sports

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

La primavera è ufficialmente arrivata! Ciò significa che dopo il freddo inverno potremo goderci più ore di sole al giorno, i fiori che sbocciano, le fresche brezze, i rilassanti fine settimana nella natura e i pic-nic!

È anche il momento perfetto per stabilire o ristabilire la sana abitudine di una corsa all’aria aperta. Sono molti i vantaggi della primavera che rendono più piacevole l’attività fisica. Ecco alcuni motivi per prendere una banana Chiquita, infilarsi le scarpe da corsa e mettersi in movimento!

Le condizioni meteorologiche ideali
Nessuna iscrizione in palestra, nessun problema!La primavera è il momento perfetto per stare all’aria aperta e muoversi! In primavera le giornate si allungano, il che consente di trovare più facilmente il tempo per una corsa nel tardo pomeriggio o al mattino presto senza doversi munire di lampada frontale .La primavera è sufficientemente calda da convincersi a uscire, ma la fresca brezza che l’accompagna evita di surriscaldarsi durante l’allenamento.

Quella spinta in più
A volte abbiamo bisogno di una spinta in più per muoverci e la primavera ce la può dare! Grazie al clima fantastico, la primavera è un periodo ricco di eventi dedicati alla corsa. In questa stagione si svolgono sempre molte corse di beneficenza e maratone. Prefiggiti un obiettivo e prendi parte a un evento locale di corsa. Per mantenere alta la motivazione è sempre utile avere un obiettivo. Coinvolgi un amico o un familiare e allenatevi insieme per raggiungere un obiettivo comune. Se gli eventi podistici non fanno per te, prova ad unirti a un gruppo in corsa locale. È un ottimo modo per socializzare e allo stesso tempo essere attivi. Sono molte le persone che aderiscono ai gruppi podistici in questo periodo dell’anno, quindi non sarai l’unico nuovo arrivato. Inoltre, i chilometri voleranno conversando con il tuo gruppo di corsa.

La stagione dei nuovi inizi
La primavera è l’epoca dei nuovi inizi. Dopo il letargo dei mesi più freddi, tutto si risveglia in primavera. Gli uccelli fanno ritorno, i fiori sbocciano e nascono i cuccioli. L’energia è contagiosa, salta a bordo anche tu! Approfitta dello slancio che può darti la primavera.

Il carburante perfetto: le banane Chiquita
Le banane Chiquita sono da tempo una delle fonti di energia preferite dai corridori  potendole mangiare come snack pre workout o spuntino post allenamento . Le banane sono una grande fonte di carboidrati naturali, le molecole di glucosio di cui il tuo corpo ha bisogno durante l’attività fisica. Le banane Chiquita sono anche ricche di potassio e magnesio, fondamentali come spuntino post allenamento per la riparazione muscolare e per prevenire i crampi e le fitte al ventre. Insomma le banane Chiquita sono le migliori amiche di un corridore. Presto, corri a prenderne un casco o anche due!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link