Salute & Benessere Sports

È l’ora di servire… banane!

Salute & Benessere Sports

Marzo 30th 2020 ・ 10 min di lettura

Le banane contengono i nutrienti essenziali per potenziare le tue prestazioni sportive.

 Mentre tu tieni gli occhi puntati sul campo da tennis, Chiquita tiene gli occhi puntati sulla salute degli atleti. La stagione del tennis europeo si è appena aperta con gli open di Italia, la Coppa Davis a Genova, e gli open di Francia, tutti in questo mese. Perché spesso notiamo che i giocatori di tennis danno qualche morso a una banana, prima, dopo e durante il match?

Vediamo perché le banane sono le migliori amiche degli atleti prima, durante e dopo la partita!

Le banane sono famose per essere una ricca fonte di potassio. Si tratta di un nutriente essenziale per ottimizzare le prestazioni di un atleta. È fondamentale per le funzioni del corpo, ad es. i movimenti dei muscoli, e per una corretta crescita e sviluppo dei muscoli. Inoltre, regola i livelli idrici del corpo. Il potassio aiuta a mantenere l’equilibrio dei liquidi nelle cellule corporee, evitando in questo modo i fastidiosi crampi. Tuttavia, il potassio si esaurisce attraverso i muscoli e il sudore; pertanto, durante attività fisiche che richiedono grossi sforzi, il corpo ne perde una considerevole quantità. Ecco quindi perché le banane sono il perfetto snack a base di potassio, da avere sempre con sé durante i set!

È l’ora di servire... banane!

Senti di essere arrivato al break point? Prenditi una banana Chiquita! Oltre a essere squisite, le banane sono anche una fonte energetica veloce ed efficace. Hanno un contenuto di zuccheri e carboidrati sostanziale, il tutto 100% naturale. La banana Chiquita è qui per tenere la tua mente e il tuo corpo in condizioni ottimali mentre segni un punto dopo l’altro. Ti garantirà un potenziamento energetico istantaneo per mantenere la mente sempre lucida e i riflessi veloci e precisi. Oltre a ciò, le banane contengono la tirosina, che è un amminoacido come la dopamina. Questo potenzia la prontezza dei riflessi, i livelli di motivazione e la capacità di concentrazione.

Le banane sono un’ottima fonte di vitamina C, i cui benefici vanno ben al di là del sistema immunitario. Sapevi che è essenziale per il rafforzamento di muscoli, tendini, legamenti? La vitamina C promuove inoltre la riparazione dei danni ai tessuti molli. Tieniti lontano il gomito del tennista, avendo sempre a portata di mano uno o due caschi di banane. Inoltre, la vitamina C svolge un ruolo importante nella sintesi dell’adrenalina durante l’intera attività fisica, rendendoti pronto ad affrontare qualsiasi avversario.

Tutti gli atleti hanno bisogno di dormire bene, vero? Ma dopo una giornata ad alto coinvolgimento sportivo, chiudere gli occhi può diventare difficile. Il nostro segreto? Una banana! Il magnesio e il potassio contenuti nelle banane aiutano a rilassare i muscoli. Questo può favorire il rallentamento dei battiti cardiaci e prepararti per una lunga notte di sonno e di recupero. Inoltre, le banane contengono il triptofano, che si trasforma in serotonina e melatonina nel corpo. Questi sono gli ormoni calmanti per il cervello.

Ecco solo alcuni degli innumerevoli vantaggi per la salute che le banane Chiquita sono in grado di offrire. Senza dimenticare che sono comode da avere con sé, veloci, efficaci, immediate per un momento di ristoro.

Scegli la banana Chiquita per questa stagione del tennis. Non tenere per te tutti questi deliziosi consigli per la salute; condivi questo articolo con i tuoi amici e invitali a preferire le banane. #servesomebananas #Chiquitabananas #wearebananas

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link