Idee per mantenere i bambini occupati durante le vacanze
Idee per mantenere i bambini occupati durante le vacanze

Idee per mantenere i bambini occupati durante le vacanze

Salute e stile di vita
05 Dic 2018

Attività natalizie per tutta la famiglia

Le vacanze natalizie sono un ottimo momento per trascorrere del tempo con i tuoi figli e magari ritrovare il bambino che è dentro di te. Ci sono tantissime fantastiche attività per tenere impegnata tutta la famiglia. Il segreto sta nel coinvolgere tutti nella fase di pianificazione. In questo modo, l'approccio generale alle vacanze natalizie sarà ricco di entusiasmo.

Attività per i fine settimana invernali

Tira fuori i cappotti caldi, le sciarpe e gli stivali e prevedi di passare un po' di tempo all'aperto. Fai una passeggiata con tutta la tua famiglia tra le chiacchiere, le risate e la gioia di respirare l'aria pura e frizzante. Mentre state camminando, perché non tenere tutti occupati cercando delle pigne? Raccoglietele per decorare la vostra casa. Potete usarle per creare centrotavola, decorazioni per l'albero di natale e molto altro! Le possibilità sono infinte, quindi date spazio alla fantasia!

Lavoretti artistici e fai da te

Prepara una “scatola delle creazioni”. Si tratta di un semplice contenitore pieno di articoli vari. Curiosando per la casa, troverai molti altri oggetti disparati da inserire nella scatola. Quando tu e i tuoi familiari avete un po' di tempo libero, mettete la scatola sul tavolo, scegliete il tema natalizio e iniziate a creare. Rimarrete stupiti dalle cose che riuscirete a realizzare con oggetti così semplici. Inoltre è un'attività che terrà tutti occupati per un paio d'ore e sistemare alla fine è facile: tutto quello che avanza viene rimesso nella scatola delle creazioni!

Abbiamo un'altra fantastica idea! Usando gli articoli contenuti nella scatola delle creazioni, preparate un calendario dell'avvento unico per la vostra famiglia. Non deve essere un calendario tradizionale, potete realizzarlo come piace a voi.

Pronti per una dolce sfida in cucina?

Tira fuori il libro di ricette con i dolci natalizi preferiti dalla tua famiglia. Dividi i compiti tra tutti: uno può mescolare, un altro può montare a neve, uno può pesare gli ingredienti, uno può leggere la ricetta e così via. Cerca di evitare di fare tutto tu. Dopo tutto, il lavoro di squadra produce quasi sempre risultati da sogno! Abbiamo un'idea fantastica per una ricetta. Guarda il video tutorial su come preparare le Renne natalizie di banane Chiquita Lasciati aiutare dalle piccole mani dei bimbi a creare queste deliziose renne di cioccolato per il periodo natalizio!

Dei pensieri carini, ma economici

Il periodo natalizio è l'occasione perfetta per mostrare agli altri il nostro apprezzamento, cosa che normalmente si fa scambiandosi dei piccoli doni. Spesso, abbiamo una lunga lista di persone che vogliamo ringraziare, ma questo significa tanti regali da acquistare e può risultare davvero caro. Amici, vicini di casa, insegnanti e colleghi: scegliere e acquistare i regali giusti può trasformarsi in un'esperienza stressante e costosa! E allora perché non creare dei pensierini fai da te in famiglia? È un ottimo modo per trascorrere insieme del tempo di qualità e dare spazio alla creatività. Prepara dei Biscotti al cocco e alle banane Chiquita. Uno può infornarli, un altro decorarli e un altro ancora confezionarli. Disponili dentro dei barattoli di vetro da avvolgere con un nastro e voilà, ecco un regalo per tutti i tuoi cari delizioso e nutriente ma a basso costo.

 

Scatena la creatività e tieni occupata la tua famiglia durante le vacanze con le nostre idee natalizie. Fai una foto delle tue attività creative e condividila con noi usando l'hashtag #Chiquitabanana