News

Miss Chiquita vince il primo PopIcon International Achievement Award

News

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Chiquita Brands International, leader mondiale nella produzione di banane, è lieta di annunciare che la first lady della frutta, Miss Chiquita, si è aggiudicata il primo Pop Icon International Achievement Award durante la Advertising Week Latin America.

La Digital destination Pop Icon, dedicata alla celebrazione delle iconiche mascotte dei marchi, ha consegnato il premio nel corso di uno dei Discovery Awards, svoltosi il 19 febbraio. Questo evento di alto profilo riconosce e celebra l’innovazione e la creatività delle migliori soluzioni per il branded content: i brand symbol più longevi, in grado di instaurare il legame più stretto con i consumatori e di raggiungere i risultati più autorevoli nelle loro campagne.

Miss Chiquita rappresenta perfettamente l’identità unica dell’azienda leader mondiale nella produzione di prodotti ortofrutticoli: i clienti sanno che il Bollino Blu di fama mondiale indica che stanno acquistando un’ottima banana. Ideata per la prima volta dal vignettista Dik Browne, creatore e illustratore dei fumetti Hagar the Horrible e Hi and Lois, ha dato un volto al marchio di banane più famoso al mondo.

Concepita come una banana animata, nei suoi primi anni Miss Chiquita fu determinante nell’educare i consumatori degli anni ’40 sul grande valore nutrizionale delle banane e su come consumarle. Con il passare degli anni ha acquistato vita propria e, in veste di celebrità sempre più popolare, è stata ospite nei migliori programmi radiofonici e ha preso parte a film e pubblicità, apparendo anche accanto alla Boston Symphony Orchestra.

Dal 1963, una versione di Miss Chiquita è presente sull’iconico Bollino Blu che garantisce l’alta qualità di ogni banana Chiquita. Nel 1987, è stata trasformata in una figura femminile dall’artista Oscar Grillo, creatore della Pantera Rosa, portando così a termine il suo epico viaggio per diventare una persona vera e molto amata.

Oggi Miss Chiquita è ancora il simbolo delle migliori banane del mondo e fa regolarmente apparizioni in qualità di celebrità in occasione di eventi importanti, rinnovando regolarmente il suo look per incontrare ovunque gli appassionati delle banane.

Gli awards andranno in onda sulle reti Discovery LATAM.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link