News

Pazzi per le banane: una tendenza “fruttuosa” della moda

News

Marzo 30th 2020 ・ 10 min di lettura

Oggigiorno, la frutta domina il mondo della moda e le banane – con il loro vivace colore e la forma che ricorda un sorriso – si prestano benissimo a un look moderno e divertente, che si tratti di carta da parati, scarpe o vestiti.

I designer di tessuti, interni e di moda stanno creando opere imperdibili, traendo ispirazione da foglie, bucce, forma, colore e tutto ciò che riguarda le banane. Sembra infatti che tutto il mondo sia pazzo per le banane!

Tra coloro che hanno fatto propria questa tendenza, spicca Charlotte Olympia, la stilista britannica di scarpe la cui recente esposizione ha riscosso un incredibile successo nel corso della London Fashion Week.

Let’s Go Bananas: A Fruity Fashion Trend

Charlotte, le cui scarpe sono indossate da un esercito di celebrità di serie A patite della moda – da Beyoncé a Taylor Swift – ha disegnato una collezione retro mozzafiato ispirata a Miss Chiquita e all’iconica bomba di bellezza brasiliana, Carmen Miranda. La bellezza di Miss Chiquita e l’accattivante jingle hanno ispirato talmente Charlotte che la collaborazione con l’amato marchio di banane è stata una scelta ovvia. A tal fine, Charlotte ha deciso di lanciare una collezione chiamata “Let’s go bananas”, portando in vita tutta questa luminosità e divertimento. La collezione vanta una deliziosa palette di colori e un cocktail di frutta e fiori tropicali nelle calzature e nelle borse.

La star gialla dello show era – l’avrai capito – la banana. Questo frutto divertente era ovunque. Alcune modelle indossavano dei costumi a forma di banana. Altre hanno percorso la passerella ballando con giganti modelli imbottiti come pendoli. Inoltre, le banane facevano bella mostra di sé su scarpe, cappelli e borse pronte per il carnevale.

Questa collezione impeccabile è una vera a propria macedonia virtuale. Tra i pezzi forti vi sono le scarpe con plateau in pelle e camoscio deliziosamente ed esageratamente alte dal bizzarro nome di “Bananas Is My Business” e la versione con tacchi stiletto denominata “Juicy Dolly.”

Let’s Go Bananas: A Fruity Fashion Trend

Impazzirai per i torreggianti plateau di Charlotte dalle stampe di frutta e, naturalmente, ci sono le ciabatte “Fruit Salad” con ricamo ad ago per le tue cinque porzioni giornaliere.

I suoi provocanti sandali banana vantano cinghie ispirate alle banane e suole in pelle color verde giungla. Le “Banana-Rama” hanno tomaie a forma di foglia.

Il pezzo forte reca il nome della dea di tutte le banane: le scarpe col tacco “Chiquita” con una provocante banana gialla Miss Chiquita sul lato – completa di lunghe e accattivanti ciglia nere, guance arrossate e labbra rosa. Si integrano perfettamente con la linea di borse a forma di banana e ananas di Charlotte, oltre a quelle con stampe tropicali.

Fai scorta di accessori colorati. Rinuncia ai tuoi eleganti abiti a fiori e lancia la moda tutti frutti!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link