Riprende l'università? Porta con te una banana Chiquita!
Riprende l'università? Porta con te una banana Chiquita!

Riprende l'università? Porta con te una banana Chiquita!

Salute e stile di vita
20 Set 2019

Le banane sono sempre più diffuse nelle case dei “millennial” , che stanno intensificando la loro spesa per l'acquisto di frutta e verdura fresche.

L' Consumer Expenditure Survey (CES) degli Stati Uniti e l'Ufficio Nazionale di Statistica del Regno Unito hanno entrambi segnaL'to forti aumenti nelle spese; ad esempio il CES ha evidenziato un aumento del 77% nell'acquisto di frutta all'interno di questo importante gruppo demografico.

Con sole 121 calorie e meno di mezzo grammo di grassi, priva di colesterolo e con un contenuto di 2,5 g di fibre, una banana Chiquita di grandi dimensioni è considerata la scelta perfetta dalla giovane generazione attenta all'alimentazione. I millennial stanno adottando stili di vita più salutari e attivi e sono sempre più consapevoli del ruolo svolto dai cibi nutrienti come base per una buona salute.

Un pieno di bontà a colazione
Grazie a questa maggiore consapevolezza, le banane Chiquita sono diventate particolarmente apprezzate a colazione, consumate generalmente con yogurt bianco o aggiunte a un frullato per un inizio della giornata gustoso ed energetico.

Le banane Chiquita sono un super alimento naturale: non solo sono importanti per la salute e il benessere, ma sono anche dolci e deliziose. Questo significa che sono uno snack pratico e saporito per la giovane generazione attenta alla salute e sono una scelta decisamente migliore dei dolci come spuntino tra un pasto e l'altro.

Cibo per la mente
Le banane Chiquita sono lo snack “al volo” perfetto per gli studenti: per prima cosa, sono facili da portare con sé (nel loro bell'involucro naturale e biodegradabile) e veloci da mangiare, sia prima di una lezione o un esame oppure da consumare dopo in compagnia degli amici.

Secondo, le banane Chiquita sono un ottimo “cibo per la mente”: le ricerche hanno dimostrato che le banane sono un'ottima fonte di potassio, manganese, vitamina C e fibre; in aggiunta, sono in grado di migliorare la memoria (ottime per quando bisogna ripassare!).

Le banane contengono anche vitamina B6 e forniscono un apporto generoso di magnesio, un importante minerale che aiuta a potenziare le funzioni cerebrali. E come se tutto ciò non bastasse, contengono gli amminoacidi triptofano e tirosina, utilizzati dal corpo per contribuire a produrre la serotonina e la dopamina, importanti neurotrasmettitori del benessere, oltre alla norepinefrina, definita “amminoacido dell'apprendimento”. Questi elementi rappresentano un importante aiuto nella regolazione dell'umore, in quanto consentono di restare calmi e mantenere l'attenzione, e allo stesso tempo riducono l'ansia e lo stress e favoriscono la concentrazione.

Il cervello ha bisogno di glucosio per funzionare correttamente, ma gli zuccheri raffinati presenti nei dolci e nel cibo spazzatura vengono digeriti rapidamente e quindi non sono in grado di supportare il fabbisogno a lungo termine del cervello. Il fruttosio naturale e le fibre solubili contenuti nella banana agiscono in perfetta sintonia: le fibre rallentano la scomposizione e il rilascio dello zucchero, contribuendo perfettamente a fornire un apporto costante di glucosio al cervello.

Aggiungi alla tua giornata una banana Chiquita
Aggiungere una banana Chiquita alla tua routine quotidiana è un ottimo modo per assumere una gran varietà di elementi nutritivi essenziali che ti permetteranno di iniziare la tua giornata con un pieno di energia, potenziare le tue capacità mentali, riuscire a mantenere il buonumore e continuare ad andare avanti quando gli altri si arrendono. Anche nelle giornate davvero difficili, una banana Chiquita è il tuo migliore alleato!

#bananachiquita