Risoluzioni di inizio anno facili da mantenere
Risoluzioni di inizio anno facili da mantenere

Risoluzioni di inizio anno facili da mantenere

Salute e stile di vita
21 Dic 2018

Le risoluzioni di inizio anno sono spesso tristemente note per avere tassi di successo incredibilmente bassi. O per mancanza di motivazione o semplicemente per il fatto di porsi obiettivi irreali, è probabile che alcune di queste risoluzioni non vengano mai rispettate.

Magari si comincia bene per le prime due settimane, ma poi la vita si mette di mezzo. Non essere troppo severo con te stesso! Il segreto sta nel fissare diversi obiettivi semplici e facilmente integrabili nella tua routine. Una volta raggiunto il tuo primo traguardo, proverai un'incredibile sensazione di realizzazione. E sarai motivato ad affrontare il prossimo!

Mangia consapevolmente

Rifletti prima di mangiare. No, questo non significa contare le calorie o imporsi delle privazioni! Significa semplicemente essere consapevoli di ciò che c'è nel proprio piatto. Fai attenzione ai colori dei cibi che mangi durante il giorno. Mangiare cibi di colori diverso è segno che stai assumendo una varietà di sostanze nutritive. Più colori si mangiano, più variegate sono le sostanze nutritive che si assumono. Chi non ama vedere l'arcobaleno o meglio ancora, mangiarlo? Punta a vedere nel tuo piatto ad ogni pasto i colori rosso, arancione, giallo, verde, bianco, viola o blu.

Impegnati a rispettare una routine nel sonno

Il segreto è la costanza! Cerca di andare a dormire all'incirca alla stessa ora ogni notte e svegliarti alla stessa ora ogni mattina. Se riuscirai a prendere l'abitudine, modificherai il tuo orologio biologico. Il tuo corpo si sentirà naturalmente stanco quando sarà ora di andare a letto, rendendo più facile l'addormentamento. E, cosa più importante, non dovrai trascinarti fuori dal letto la mattina. Rispettando una routine, ti accorgerai di iniziare a svegliarti al momento giusto sentendoti davvero riposato! Inoltre, non sussulterai più al suono della sveglia nella tua fase di sonno profondo. Applicandoti con costanza, al suono della sveglia dovresti già essere nella fase di sonno leggero e pronto a svegliarti.

Riduci gli zuccheri raffinati

Può sembrare difficile ridurre gli zuccheri raffinati perché al giorno d'oggi sono nascosti in tutti gli alimenti confezionati e lavorati!
 Ma tutto ciò che devi fare è assicurarti di mangiare cibi veri, cibi integrali. In pratica, devi soddisfare la voglia di zucchero in modo sano, con cibi come le banane Chiquita, naturalmente! Sbarazzati dei cereali zuccherati confezionati e prepara una colazione a base di
Banana Chiquita e muesli. Sostituisci le salse del supermercato con la nostra Salsa alla banana Chiquita e mango, un abbinamento perfetto con il merluzzo bianco!

Bevi più acqua

È facile dimenticare di bere acqua a sufficienza durante la giornata, ma è essenziale per il funzionamento del corpo. Comincia a portare con te una bottiglia d'acqua. Se non riesci a ricordarti di bere abbastanza spesso, imposta dei promemoria sul tuo telefono. Metti dei post-it sulla scrivania o in giro per la casa per ricordarti di bere un bicchiere d'acqua.

Rispettando queste risoluzioni riuscirai a procedere nella giusta direzione per raggiungere i tuoi obiettivi successivi. I piccoli passi diventeranno grandi salti nella giusta direzione, e il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno per questo! Vedrai, quest'anno con Chiquita riuscirai a rispettare le tue risoluzioni. Condividi i tuoi progressi con la community Banana Chiquita utilizzando #Chiquitabanana