Amanti Della Cucina

Ritorno al passato con Chiquita in occasione della Giornata nazionale del pane alla banana

Amanti Della Cucina

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

È uno dei giorni dell’anno preferiti di Chiquita:  la Giornata nazionale del pane alla banana!

Data la grande occasione, abbiamo pensato di condurti in un affascinante tuffo nel passato. Diamo un’occhiata all’intramontabile ricetta del pane alla banana Chiquita e di come si è adattata alle tendenze nel corso degli anni. Ti conviene tenere a portata di mano le banane Chiquita, perché ti verrà la tentazione di provare ognuna di queste ricette!

1947

Nel 1947, Chiquita pubblicò il Ricettario delle banane Chiquita. Questo libro di cucina conteneva la ricetta rapida del pane alla banana, che è stata tramandata per anni come la ricetta più deliziosa e infallibile per preparare questo amato dolce. La cosa migliore di questa ricetta è che si possono aggiungere molte varianti all’impasto senza comprometterne l’equilibrio. È possibile aggiungere un misto di noci, frutta candita o datteri e il risultato sarà sempre sfizioso!

Blast to the past with Chiquita for National Banana Bread Day

1956

Come dice il vecchio proverbio, mai cambiare la strada vecchia per la nuova. E infatti, l’edizione del Ricettario delle banane Chiquita del 1956 porta avanti la tradizione. Il classico pane di banana Chiquita rimane fedele alla ricetta originale, benché sia stato leggermente rivisitato con alcune varianti alle noci e alla frutta per renderlo il perfetto accompagnamento del tè pomeridiano! Prova il pane per il tè all’albicocca e alla banana Chiquita. O magari il pane per il tè alla prugna e alla banana Chiquita… Ecco uno dei nostri consigli speciali: prova a tostarlo!

Blast to the past with Chiquita for National Banana Bread Day

1969

Oh, quanto amiamo la versatilità! Imparando la ricetta base del pane alla banana Chiquita potrai accedere a un nuovo mondo di ricette! Nessuno potrà mai immaginare che sia sempre la stessa! Il ricettario Banane Chiquita Brand del 1969 presenta il Pane alla banana in 3 modi. Esatto: una ricetta, 3 fantastici risultati diversi! Dal pane alla banana Chiquita, alle barrette ai datteri e banane, fino al ciambellone alle banane e marmellata.

Blast to the past with Chiquita for National Banana Bread Day

1974

Il 1974 aggiunge un tocco d’arancione al giallo vivace di Chiquita. Al tempo, la nuova tendenza era il pane alla banana con carote, un gustoso mix di noci pecan, banane Chiquita, spezie e carote. Ancora una volta, la ricetta si rifà ai suoi componenti originali, pur adattandosi ai tempi.

Blast to the past with Chiquita for National Banana Bread Day - 4

2019

Nel 21° secolo, si assiste a diversi cambiamenti nelle diete e nei bisogni alimentari. Di conseguenza, Chiquita ha creato altre nuove ricette per il pane alla banana, adatte a tutti. Perché non provi il Pane alla banana con mirtilli e glassa al limone? È la scelta perfetta se hai ospiti a cena! Se vuoi concederti uno sfizio ma non vuoi strafare, prova Il pane alla banana Chiquita e noci. È lo stesso buon sapore di sempre, ma con ingredienti al 100% naturali, nutrienti e deliziosi che ti aiuteranno a stare in forma!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link