Sei ottimi motivi per scegliere le banane Chiquita per lo svezzamento del tuo bambino
Sei ottimi motivi per scegliere le banane Chiquita per lo svezzamento del tuo bambino

Sei ottimi motivi per scegliere le banane Chiquita per lo svezzamento del tuo bambino

Salute e stile di vita
05 Apr 2019

Il passaggio agli alimenti solidi è un momento importante nella giovane vita di un bambino. In passato si consigliava ai genitori di svezzare i bambini con cibi leggeri, come cereali a base di riso, ma le cose sono cambiate e le banane Chiquita hanno acquisito incredibile popolarità come alimento perfetto per i bambini che iniziano a mangiare i cibi solidi. Ecco sei ottimi motivi per scegliere le banane Chiquita come primo alimento solido del tuo bambino:

 

I bambini amano il loro sapore dolce

I bambini amano le banane Chiquita perché sono naturalmente dolci e saporite, hanno una consistenza gustosa e cremosa e sono facili da schiacciare a crudo. Questo aspetto è molto importante, perché significa che i numerosi nutrienti essenziali e le vitamine del frutto si mantengono intatti .

 

Le banane fanno bene ai bambini

Le banane Chiquita non sono solo una prelibatezza per i bambini, ma sono anche perfette per il loro organismo in crescita: una banana Chiquita media contiene circa 100 calorie e 19 g di fruttosio, uno zucchero naturale semplice. Le nostre banane sono cariche di cose buone: sono ricche di potassio, calcio, magnesio, zinco e vitamine A, B6, B12, fibre e folato: vitamine e sostanze nutritive di vitale importanza che aiutano i bambini a prendere peso nel modo più modo sano possibile .

 

Le banane sono facili da digerire

I pancini dei piccoli hanno bisogno di alimenti di facile digestione e, a livello di cibi facili da mangiare, non c'è niente di meglio di una banana Chiquita. Le banane sono una notevole fonte di carboidrati, soprattutto da mature, e la maggior parte delle persone le possono mangiare senza problemi. Per i bebè è importante che le banane siano mature: nelle banane mature, la pectina comincia a scomporsi, ammorbidendole e rendendole digeribili .

 

Le banane sono il cibo pronto per eccellenza

Le nostre banane sono anche pratiche: si trasportano facilmente, si mantengono pulite, si sbucciano senza fatica quando si è fuori casa per poi essere schiacciate all'occorrenza. Non richiedono nessun tipo di utensile da cucina per la preparazione di alimenti per bebè e neanche di un frigorifero: le banane si conservano meglio a temperatura ambiente.

 

Le banane crescono con il tuo bambino

Man mano che il tuo bambino cresce ed è in grado di affrontare il cibo meno frullato, è sufficiente schiacciare le banane Chiquita un po' meno accuratamente per accompagnarlo alla fase successiva. Quando il tuo bambino sarà pronto, a circa nove mesi, potrai aggiungere piccoli pezzi di banana alla purea.

 

A circa un anno di età potrai introdurre pezzi più grandi di banana Chiquita come primo finger food del tuo bambino. Le banane sono anche comode da tagliare in pezzi facili da afferrare per le piccole mani, ma si schiacciano anche rapidamente quando si masticano, il che le rende divertenti e semplici come primo cibo da mangiare in autonomia.

 

Le banane si possono abbinare le banane a qualsiasi cibo!

Una delle cose fantastiche che puoi fare per i bambini con le banane Chiquita è aggiungerle ad altri cibi in modo che il tuo bambino possa ampliare la sua gamma di alimenti con l'aiuto di un sapore che ama davvero. Le banane possono essere aggiunte facilmente al riso per bambini o al porridge e si possono schiacciare con dell’altra frutta per renderla più dolce. Qui puoi trovare alcune delle nostre ricette preferitehttps://www.chiquita.com/recipes