Salute & Benessere

Suggerimenti per motivare la tua famiglia ad adottare uno stile di vita più sano

Salute & Benessere

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Compiere dei passi nella giusta direzione verso uno stile di vita più sano.

È importante assicurarti che tu e la tua famiglia seguiate una dieta sana e uno stile di vita attivo. Tuttavia, con orari frenetici e palati esigenti, questo non è sempre facile. Noi di Chiquita siamo fermamente convinti che i piccoli cambiamenti facciano la differenza, specialmente quando si tratta di mangiare bene. Vogliamo sfidare i membri della comunità Chiquita a incoraggiare i propri cari a essere più sani e attivi che mai!

Ecco alcuni semplici consigli per iniziare.

Fai delle sostituzioni
Sostituisci le bevande zuccherate con acqua aromatizzata o freschi frullati di banana Chiquita. Sostituisci la serata del film in famiglia con una piccola avventura, come un’uscita al parco. Invece dei giochi da tavolo, organizza delle gare di cucina.Sostituisci il cibo d’asporto andando a mangiare fuori (all’aria aperta!). Al posto delle caramelle, servi frutta secca e mix di noci.

Coinvolgi tutta la famiglia!
Fai partecipare tutta la famiglia nella scelta dei pasti. Inizia proponendo una serie di ricette salutari e fai scegliere ai tuoi cari i loro piatti preferiti per creare il programma dei pasti settimanale. Scopri alcune delle ricette salutari preferite di Chiquita qui. Tutti amano avere voce in capitolo, quindi perché non applicare questo principio anche alla scelta dei pasti? Scoprirai che ne saranno tutti entusiasti. Inoltre, ti aiuterà a organizzarti meglio e a semplificare la tua lista della spesa.

Dai il buon esempio!
Se fai spuntini con cibo spazzatura sorseggiando bevande zuccherate è probabile che anche il resto della tua famiglia faccia altrettanto. Se trascorri il weekend sul divano a fare maratone televisive, anche la tua famiglia lo farà!È molto importante essere d’esempio ai tuoi cari, facendo un piccolo cambiamento alla volta.Per il tuo spuntino, passa dalle patatine confezionate alle Chips di banana Chiquita fatte in casa. Rinuncia alla tua serie televisiva preferita per una passeggiata nel quartiere. Vedrai che il resto della tua famiglia seguirà le tue orme.

Fai attenzione alle dimensioni delle porzioni!
Assicurati che metà del piatto contenga frutta e verdura. Controlla quali sono le quantità consigliate per ciascuno dei tuoi familiari e cerca di tenerle presenti quando servi i pasti. Questo è importante per fare in modo che tutti ricevano la giusta quantità di vitamine e sostanze nutritive senza mangiare troppo o troppo poco.

Sottolinea l’importanza di frutta e verdura
Aggiungi le verdure nei tuoi piatti preferiti. Dovrebbe essere più facile introdurre le verdure in piatti familiari piuttosto che farlo con nuovi piatti.Servi le verdure in diversi modi, non limitarti alla stessa vecchia ricetta. Tieni a portata di mano frutta e verdura fresca tagliata e pronta da mangiare. Conserva frutta e verdura in contenitori nel frigorifero in modo che la tua famiglia possa servirsi da sola per uno spuntino veloce e sano. In sostanza, rendi frutta e verdura appetibili e accessibili.

Differenzia e educa!
La cosa più importante è insegnare alla tua famiglia cosa si mangia e perché. In questo modo, i tuoi cari saranno in grado di prendere le proprie decisioni informate nel fare scelte alimentari. Insegna alla tua famiglia la differenza tra gli snack di tutti i giorni e gli snack per occasioni speciali, spiega quali nutrienti sono contenuti nei diversi alimenti e quale funzione ha ciascun nutriente nell’organismo. Inoltre, educa la tua famiglia in merito all’attività fisica e al fabbisogno quotidiano raccomandati.

 

Alcune cattive abitudini possono diventare parte della routine familiare. Ti sfidiamo a sostituirle con abitudini più sane. Alcune famiglie seguono già uno stile di vita sano, ma si può sempre migliorare. Ti sfidiamo a passare al livello successivo per diventare ancora più sani!

 

Fuori il vecchio e largo al nuovo, con uno spirito attivo e consapevole. Inizia a stabilire obiettivi per te e la tua famiglia per un futuro più sano! Condividi i tuoi obiettivi con noi utilizzando #Chiquitabanana

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link