Chiquita_banana_back_to_school
Chiquita_banana_back_to_school

Vola come il vento di prima mattina!

Salute e stile di vita

Vola come il vento di prima mattina!

La mattina può essere il momento più caotico della giornata per qualsiasi famiglia. E si sa, il buongiorno si vede dal mattino. Se la tua è una famiglia caotica, dove al mattino regna la follia, questo articolo fa per te! Chiquita è qui per salvare le mattine della tua famiglia.

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per volare sin di primo mattino e stampare un sorriso sul volto di tutti e, soprattutto, non fare tardi!

Prima cosa: preparare la sera cosa indossare l’indomani!

Basteranno 5 minuti la sera prima per risparmiarti 30 minuti di crisi davanti all’armadio la mattina dopo. Se sei una persona estremamente organizzata puoi persino programmare di domenica cosa indossare il resto della settimana. Avrai una cosa in meno di cui preoccuparti mentre cerchi di mettere in linea il resto della famiglia.

Se hai bambini, avrai sicuramente familiarità con frasi del tipo “non puoi mettere pantaloncini corti e sandali quando piove”, che generalmente si pronunciano proprio 10 minuti di uscire di casa. E allora coinvolgili nella scelta di cosa indossare. La domenica sera lascia che i tuoi bambini diano libero sfogo ai propri gusti nel vestire, tenendo sott’occhio le previsioni del tempo! Metti i vestiti da parte ed etichettali giorno per giorno. Loro saranno più indipendenti alla mattina prima di andare a scuola e, soprattutto, tu eviterai quelle assillanti e stressanti conversazioni mattutine.

Chiquita_banana_back_to_school

La colazione è fondamentale!

Ma per prepararla e rimettere in ordine può richiedere del tempo. Pensa ad alcune ricette che puoi preparare la sera prima e che non richiedano tante cose diverse dal frigorifero e dalla dispensa. Prova con ilporridge del giorno prima con banana Chiquita e mango. Preparane un barattolo per ogni membro della famiglia, mettilo in frigo la sera prima e voilà! Al mattino, ogni membro della famiglia non dovrà fare altro che tirare fuori il barattolo dal frigo, prendere un cucchiaio e godersi la colazione! Tuttavia, nelle rare occasioni in cui te ne dovessi dimenticare o non dovessi avere tempo o semplicemente non avessi voglia di preparare la colazione la sera prima, prova le nostre banane grigliate allo sciroppo d’acero con yogurt e noci. Metti le banane in forno e vai a vestirti, al tuo ritorno le banane saranno pronte per essere divorate!

Trova lo spazio per allestire un “casellario” per ogni membro della famiglia.

La versione da appendere alla parete può essere un’ottima soluzione. Etichetta uno scomparto per ogni giorno della settimana. Le caselle settimanali serviranno a fare in modo che nessuno dimentichi nulla di importante per la giornata. Dai compiti a casa al completo per la palestra, dalle cuffie alla crema solare e, naturalmente, il modulo di autorizzazione alla gita. Potrai trovare tutto quello che ti serve, riposto con ordine, mentre ti affretti ad uscire di casa. Organizza la tua postazione di comando.

Ti stai chiedendo cosa sia una postazione di comando? É quel posto magico in casa dove puoi riporre le chiavi dell’auto, le chiavi di casa, la borsa, la cartella portadocumenti, i cellulari, la lista della spesa, il calendario mensile e tanto altro ancora. Beh, potrebbe non esistere ancora, ma non è mai troppo tardi! Scegli un angolo in casa, preferibilmente vicino alla porta di ingresso o alla cucina. Predisponi qualche gancio per appendere chiavi e borse. Prepara alcuni contenitori o ceste e ogni volta che entri in casa inizia a riporre diligentemente nella postazione di comando tutti quegli oggetti che finirebbero facilmente fuori posto. Servirà a rendere meno frenetiche le tue mattine!

Il segreto sta anche nel dormire a sufficienza la notte prima. Chi va a letto tardi la sera generalmente si alza tardi al mattino... e tende a fare i capricci. In ogni caso, andare a letto presto significa alzarsi presto e, soprattutto, passare una mattinata più tranquilla!

Non è facile preparare te e la tua truppa ad affrontare una nuova giornata, ma piccoli cambiamenti possono fare grandi differenze! E allora, approfitta di qualche spunto, gustati una banana Chiquita e prova a vedere come andranno le mattinate!

Non dimenticare, se hai qualche altro consiglio da condividere con la community di Chiquita per evitare il caos del mattino usa l’hashtag #Chiquitabanana