Chiquita by Ricardo Cavolo

Chiquita collabora con Ricardo Cavolo per il lancio di una nuova gamma di bollini in edizione limitata.

Ricardo ha creato i cinque bollini speciali Chiquita utilizzando il Google Tilt Brush digitale, un'app di realtà virtuale (VR) che genera arte in 3D.

 

speciali Chiquita utilizzando il Google Tilt Brush digitale

Scopri di più su Ricardo Cavolo e la collaborazione con Chiquita per i suoi bollini in edizione limitata.

 

Chiquita by Ricardo Cavolo
Chiquita by Ricardo Cavolo
Chiquita by Ricardo Cavolo

Per aggiungere un tocco di solarità e colore ai giorni grigi dell'inverno, Chiquita ha scelto il famoso artista spagnolo Ricardo Cavolo per realizzare un'edizione speciale dei suoi iconici Bollini Blu, che saranno stampati alla fine del 2019 per celebrare le festività di fine anno. Nato a Salamanca nel 1982, l'universo artistico dell'illustratore Ricardo è strettamente allineato al marchio Chiquita, rappresentando gli stessi valori, forme e sensazioni: colori intensi e sgargianti, con l'uso esuberante del giallo, immagini vivide, graffiti e immagini pop/tatoo.

 

La sua arte è ricca di simbolismo: rappresenta sempre due maschi e due femmine, che rappresentano l'uguaglianza di genere, e ogni persona ha due paia di occhi a simboleggiare che vedere è conoscenza e potere. Questo simbolo è nato da un'esperienza infantile: suo padre non sapeva leggere e scrivere, ma era solito dire che non ne aveva bisogno, che vedeva tutto, e questo gli aveva dato la conoscenza.

 

Ricardo crede nell’essere fedele a se stessi, ma ha lottato con la depressione negli ultimi anni. Questa esperienza lo ha aiutato a comprendere l'importanza di essere consapevoli di chi sei e delle tue emozioni. Questa consapevolezza è particolarmente connessa al suo iconico simbolo del cuore, che rappresenta che puoi vincere tutto, perché il potere sta dentro di te. Ritiene che il suo scopo sia quello di parlare degli argomenti che la società evita, come la salute mentale e l'emancipazione delle donne, trasformando argomenti delicati in conversazioni normali.