Platano Chiquita

Platano Chiquita : hanno l’aspetto di un frutto, ma si mangiano come verdure!

Assomigliano molto a banane di grandi dimensioni con bucce più spesse, ma normalmente i platani Chiquita plantain vengono consumati fritti, grigliati o cotti, proprio come le patate.

Un platano non è una banana, ma un parente amidaceo che viene solitamente servito alla griglia, al forno, bollito o fritto come contorno dolce o salato. I platani sono disponibili tutto l’anno: se non riesci a trovarli nel tuo negozio di alimentari locale, chiedi al negoziante di procurarteli.

I deliziosi platani sono un alimento base tradizionale in molte culture tropicali. Se adeguatamente preparati, sono perfetti per essere consumati in qualsiasi stadio del processo di maturazione: come piatto principale o contorno, spuntino o dessert. Scopri nuove entusiasmanti ricette a base di platano e accompagna la tua famiglia in una mini-vacanza in paradiso!

Informazioni nutrizionali

I platani Chiquita sono un gustoso sostituto ai tradizionali ortaggi a radice, come carote e rape.

Il frutto verde, o il frutto che inizia a diventare giallo, è amidaceo come la patata dolce ed è perfetto per la frittura. I platani possono essere cucinati in molti modi diversi: consulta le nostre ricette e scopri quelle più adatte per ciascuna fase di maturazione.

Porzione: 1 frutto di misura media crudo (174 g)

  • Calorie 22

  • Grassi totali 0.5 g

  • Sodio 5 mg

  • Potassio 890 mg

  • Carboidrati totali 57 g

    • Fibre alimentari 4 g

    • Zuccheri 10 g

  • Proteine 2 g

Abbastanza ovvio ma
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