banana Chiquita

Quasi sicuramente l'alimento più perfetto del mondo

Le banane Chiquita sono un vero superfood, nonché uno degli snack più sani e pratici in circolazione. Nel corso del secolo scorso, sono diventate un must in ogni cucina, e non a caso! il nostro frutto giallo preferito non solo è delizioso, ma anche molto nutriente.

Oltre a rafforzare il sistema immunitario, contribuisce alla protezione del cuore ed è ricca di energia e vitamine. Ecco sei motivi (oltre al gusto inconfondibile, naturalmente) per cui la banana merita il titolo di “alimento quasi sicuramente più perfetto del mondo“.

1. Le banane sono prive di grassi e colesterolo

Quando si tratta di banane, dimenticati pure di grasso e colesterolo. È un frutto naturalmente privo di entrambi i componenti, quindi rappresenta una scelta salutare quasi per tutti. Le banane Chiquita costituiscono anche una grande fonte di amido resistente, in particolare quando sono ancora un po’ acerbe. Questo amido è chiamato “resistente” perché resiste alla digestione, il che significa che l’organismo lo digerisce molto lentamente. Per questo ha molte meno calorie rispetto a una quantità equivalente di biscotti o caramelle. Inoltre, per chi segue una dieta speciale (paleolitica, senza glutine, senza lattosio, vegana, Whole30, che elimina gli zuccheri aggiunti, senza cereali, senza zucchero o plant-based), una banana Chiquita è il sostituto ideale di zucchero raffinato, uova o farina.

2. Le banane sono ricchissime di potassio

I benefici del potassio sono pressoché infiniti. Questo minerale, da solo, contribuisce a ridurre la pressione sanguigna, proteggere il cuore e ridurre il rischio di malattie cardiache. Aiuta inoltre a mantenere sano e attivo il sistema nervoso e a migliorare la funzione muscolare. Se vuoi recuperare più velocemente le forze dopo un allenamento intenso, indovina un po’? Avrai bisogno di potassio. E qual è l’alimento che contiene alti livelli di questo minerale miracoloso? Facile: una banana di medie dimensioni ne contiene 400 milligrammi, quasi il 10 percento del valore giornaliero raccomandato.

3. E sono anche un'ottima fonte di vitamine

Il nostro prezioso frutto è ricco di antiossidanti e minerali essenziali come la riboflavina (vitamina B2), che aiuta a prevenire l’anemia, la cataratta, le labbra screpolate e preserva la bellezza della pelle. La vitamina B2 è molto importante anche per garantire il giusto apporto energetico all’organismo, oltre a facilitare l’assorbimento e l’attivazione di altre vitamine e minerali benefici. Mangi una banana e voilà: hai introdotto il 35 percento della quantità giornaliera raccomandata di vitamina B6, fondamentale per la crescita cellulare. Il nostro simpatico frutto giallo contiene anche una buona dose di manganese, che favorisce la salute delle ossa e del metabolismo, nonché un pizzico di magnesio, vitamina A, ferro, rame e altre vitamine e minerali essenziali per mantenere l’organismo in forma smagliante. Le vitamine antiossidanti E e C insieme all’idratazione naturale del frutto sono anche ottimi coadiuvanti per la bellezza poiché contribuiscono a rivitalizzare e idratare la pelle stanca.

4. Le banane offrono un'ottima protezione naturale

La vitamina C è il tuttofare della natura, poiché favorisce il sistema immunitario. Una banana contiene 10 milligrammi di questa potente vitamina, quindi è il frutto ideale per rafforzare le difese dell’organismo. Le banane Chiquita sono un’ ottima fonte di fibre, in particolare di quelle solubili, che abbassano il colesterolo cattivo e riducono il rischio di malattie coronariche e l’insorgere del diabete di tipo 2.

5. Le banane sono una fonte di energia duratura

Quando ci prendiamo cura del nostro corpo, soprattutto durante una sessione intensa di allenamento, abbiamo bisogno di tutta l’energia possibile. Oltre a essere ricche di vitamine, le banane contengono anche carboidrati semplici, quindi rappresentano un’ottima soluzione per caricarsi rapidamente di energia. Quando hai bisogno di uno spuntino per superare il pomeriggio oppure del carburante per allenarti, non hai che da tirar fuori una banana e mangiarla. Con tutti questi vantaggi, non c’è da meravigliarsi se atleti e corridori professionisti adorano le banane Chiquita! Infatti, collaboriamo con molti corridori e maratoneti in tutto il mondo, sostenendoli durante le famose gare di New York, Disney e Atene.

Cosa aspetti? Aggiungi un po’ di allegria alla routine quotidiana con un tocco di colore giallo intenso: il tuo organismo non potrà più farne a meno, garantito.

6. Le banane sono facili da sbucciare

Sai davvero come si sbuccia una banana Chiquita?

Vedi la parte finale del gambo della banana che tutti cercano sempre di aprire, ovvero il punto dove è stata staccata dalla pianta? Bene, non considerarlo. Prendi l’altra estremità, appuntita e nodosa, e pizzicala tra pollice e indice: la buccia della banana si aprirà in modo netto e potrai sbucciarla senza problemi. Facile!

Le banane sono davvero un fast food eccezionale, in quanto sono disponibili nella loro pratica “confezione”, che non è soltanto resistente (e quindi trasportabile facilmente), ma anche compostabile!

1 2 3 4 5 6

Ci piacerebbe avere tue notizie!