Salute & Benessere

I migliori Superfood: 8 motivi per cui le banane fanno bene

Salute & Benessere

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Oggi siamo tutti così di fretta che poter trovare uno snack pratico, salutare ed economico in una confezione biodegradabile e protettiva sarebbe come realizzare un sogno. La buona notizia è che le banane Chiquita sono proprio questo: un superfood e uno degli snack più salutari e più comodi in circolazione.

I nostri esperti Chiquita hanno trascorso decenni a coltivare amorevolmente le migliori banane per te. In qualità di pionieri tra gli esportatori, abbiamo contribuito a far diventare le banane quel piacere quotidiano che sono oggi e il famoso Bollino Blu è garanzia di allegria, qualità e sostenibilità per tutta la famiglia. Siamo davvero orgogliosi che i sondaggi tra i consumatori riportino che le nostre banane hanno un gusto migliore e durano più a lungo di altre.

Oggi tutti sanno quanto siano buone le nostre banane, ma vogliamo renderle ancora più gradevoli con le nostre ricette e i nostri consigli di benessere. Oltre a diffondere il piacere di gustare una banana, vorremmo presentarvi otto ottimi motivi per preferire le nostre banane.

Le banane Chiquita sono dolci e salutari
In termini di benefici per la salute, le banane vincono a mani basse rispetto a molti snack confezionati. Sono un dolcificante naturale poichè forniscono lo zucchero “buono” – il fruttosio – e un generoso apporto di fibre che aiuta a garantire che questo venga digerito e assorbito lentamente, prevenendo i picchi di zucchero (il cosiddetto “sugar rush” che fa desiderare ancora altri cibi dolci).
Considerato il modo in cui le banane aiutano a digerire lo zucchero, il tocco di dolcezza naturale è solo la prima delle buone notizie. Grazie alla modesta quantità di carboidrati buoni presenti che accelerano il metabolismo, pari a circa 30 g in una banana media, le banane sono consigliate persino in diverse diete per diabetici per soddisfare la voglia di dolce e aiutare a proteggere il cuore (se consumate con moderazione).

Le banane Chiquita sono una grande fonte di fibre
Le nostre banane sono definite un superfood per molte ragioni: l’alto contenuto di fibre e grassi salutari offre un senso di sazietà più duraturo, un’ottima notizia per chi è a dieta (per questo le banane Chiquita fanno parte di molti programmi di detox e perdita di peso). Le fibre inoltre sono di un tipo speciale, solubile, che abbassa il colesterolo cattivo e riduce il rischio di patologie cardiache coronariche e di diabete di tipo 2.

Le banane Chiquita sono le migliori amiche di un atleta
Le nostre banane proteggono il cuore: notoriamente ricche di potassio, un minerale importante per la costruzione di massa muscolare magra e povere di sodio, possono aiutare a dormire sonni tranquilli proteggendo da infarto e ictus. Considerati questi vantaggi, non c’è da meravigliarsi che atleti di resistenza e corridori amino le banane Chiquita, motivo per cui siamo partner in molte corse e maratone in tutto il mondo, comprese le famose corse di New York, Disney e Atene.

Le banane Chiquita sono ricche di vitamine essenziali
Il nostro prezioso frutto è anche ricco di antiossidanti e minerali essenziali come la riboflavina (vitamina B2), che aiuta a prevenire l’anemia, le cataratte e le labbra screpolate, e mantiene la pelle bella. La vitamina B2 è molto importante per regolare il fabbisogno energetico del corpo e contribuisce all’assorbimento e all’attivazione di altre vitamine e minerali benefici.

Le banane Chiquita sono ottime per diete
Le banane Chiquita sono anche una grande fonte di amido resistente, in particolare se sono ancora un po’ acerbe. Questo amido è chiamato “resistente” perché resiste alla digestione, il che significa che il nostro organismo lo digerisce molto lentamente. In pratica, il nostro organismo estrae molte meno calorie da una banana rispetto alla stessa quantità di un biscotto o di una caramella.

Con le banane Chiquita ti puoi scatenare!
Se vuoi preparare uno spuntino creativo facendo pensare ai bambini che si tratti di qualcosa di speciale, una banana Chiquita è quello che fa per te. Per una colazione “al volo”, il burro di arachidi e la banana sono l’abbinamento ideale per gli spuntini (e con l’aggiunta del pane integrale si ottiene un fantastico panino). Anche burro di mandorle e banana Chiquita sono un ottimo dessert Whole30. Ci sono molte ottime ricette per includere le banane nella tua alimentazione quotidiana: i bambini adoreranno il salutare panino alla banana Chiquita del generale Dolce Sconquasso, e la salutare torta di carote alla banana Chiquita è destinata a diventare un successo dell’ora della merenda.

Le banane sono fantastiche per le tue cure di bellezza
Non trascurare il valore delle banane troppo mature per i tuoi gusti: le banane Chiquita schiacciate sono eccellenti come maschera per il viso. Le vitamine antiossidanti E e C e i liquidi naturali presenti nel frutto aiutano a rivitalizzare e idratare la pelle stanca.

I frullati di banane ben mature sono fantastici!
Le banane molto mature si trasformano in fantastici frullati se fatte a pezzi con un po’ di latte, un cucchiaino di miele e qualche goccia di vaniglia o (per i patiti del cioccolato) un cucchiaino o due di cacao in polvere. Basta frullare e gustare, regolando la quantità di latte a seconda della consistenza di frullato che si preferisce. Oltre ad offrire fantastici benefici per la salute, le banane Chiquita sono incredibilmente gustose! Con tutti questi vantaggi, a partire dalla squisitezza, non c’è da stupirsi che così tante persone le amino.

Questi otto buoni motivi per mangiare le banane sono solo l’inizio! I benefici delle banane vanno ben oltre. Non sono solo uno spuntino sano, ma sono anche uno dei migliori superalimenti del mondo. E quando si tratta di confezioni pratiche e biodegradabili, niente batte questo incredibile frutto!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link