Salute & Benessere

La migliore banana? È del marchio Chiquita. Ecco perché

Salute & Benessere

Aprile 27th 2021 ・ 2 min di lettura

Tutti, in tutto il mondo, amano le banane, quei divertenti frutti gialli e sinuosi che sanno di sole. Ma perché le banane del marchio Chiquita si distinguono dalle altre? Siediti e lascia che ti raccontiamo un paio di storie sui frutti più salutari…

Le proprietà nutrizionali e i numerosi benefici delle banane

Le banane Chiquita sono una frutta ricca di potassio ed altri minerali essenziali , ma anche di vitamine, tra cui la vitamina B6. Il potassio è uno dei minerali più importanti del corpo perché regola l’equilibrio dei liquidi e riduce la pressione sanguigna e la ritenzione idrica. La vitamina B6 aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e immunitario, nonché la formazione dei globuli rossi.

banana potassio kalium

Esistono oltre 400 varietà di banane

Sapevi che nel mondo esistono oltre 400 tipi di banane con colori e gusti leggermente diversi? La varietà più conosciuta è, ovviamente, la Cavendish. La maggior parte delle banane Chiquita è Cavendish, ma ne produciamo altre, tra cui:

  • I Bananiti Chiquita, banane minuscole, intense e gustose, con una buccia più sottile rispetto alla varietà Cavendish. Due bananiti equivalgono a una banana Cavendish.
  • I Platani Chiquita, che assomigliano molto a banane di grandi dimensioni, ma in realtà sono un parente amidaceo con una buccia più spessa. Di solito si mangiano fritti, grigliati o al forno, come le patate.
  • Le banane Manzano Chiquita, un’altra varietà piccola ma dalla forma perfetta, con una buccia giallo chiaro. Sono deliziose tagliate a fette nelle macedonie, frullate, cotte nel banana bread o gustate come spuntino.
  • Le banane Rosse Chiquita, piccole, paffute e davvero salutari. Hanno una buccia con sfumature avorio e sono dolci e cremose, con note di lampone. Contengono più beta carotene delle banane Cavendish.
Cosa rende la migliore banana?

Chiquita è il miglior marchio di banane

La nostra è la migliore banana in assoluto! Lavoriamo in continuazione, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per garantire che le nostre banane siano di qualità eccezionale quando arrivano nei negozi. Nel corso degli anni, abbiamo aiutato i nostri clienti a comprendere meglio qual è l’apporto nutritivo delle banane, cosa le rende fantastiche e come scegliere le migliori. Inoltre, abbiamo arricchito l’universo del marchio Chiquita con divertenti concorsi e giochi di tutti i tipi con le banane, e proposto decine di versioni diverse del nostro caratteristico Bollino Blu che i fan di Chiquita amano collezionare.

Chiquita e lo spreco alimentare nella lotta al cambiamento climatico

Supportiamo la sostenibilità e la biodiversità

Oltre ad assicurarci che le nostre banane siano davvero le migliori sul mercato in termini qualitativi, ci impegniamo costantemente a favorire un’agricoltura sostenibile e a preservare la biodiversità per aiutare le nostre comunità locali. Aderiamo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e cerchiamo di garantire che nessuna banana vada sprecata. Siamo orgogliosi delle nostre iniziative mirate al risparmio dell’acqua e alla riduzione della nostra impronta di carbonio, nonché alla sicurezza sul lavoro all’emancipazione femminile e e all’uguaglianza di genere. Scopri le nostre iniziative per promuovere la sostenibilità.

Chiquita leads the way in preserving biodiversity - 1

Per tutte queste motivazioni, non c’è da stupirsi se siamo conosciuti come il migliore marchio di banane. La prossima volta che ti recherai al supermercato, ricordati che Chiquita è la miglior scelta!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link