Amanti Della Cucina Salute & Benessere

Idee spuntini e ricette con banane: i frutti più salutari

Amanti Della Cucina Salute & Benessere

Dicembre 2nd 2020 ・ 5 min di lettura

Frullati di banane, gelato, muffin, pancake, banana bread: ci sono mille modi per mangiare una banana! Scopri le ricette con banane firmate Chiquita.

Le banane Chiquita sono uno dei frutti più sani e famosi al mondo e non è difficile capire perché. Questa frutta ricca di potassio è inimitabile: gialle e sinuose, le banane sono irresistibilmente dolci, gustose e super pratiche, grazie alla loro custodia protettiva naturale.

Quasi tutti possiamo dire di aver sbucciato e mangiato una banana per fare uno snack sano. Ma hai mai provato a usarle in altri modi? Ad esempio, in ricette con banane per preparare torte, muffin, gelati e banana bread? Esistono così tante ricette per gustare le banane Chiquita! Dai un’occhiata qui di seguito.

Uno spuntino sano

In tutto il mondo, le persone mangiano le banane allo stesso modo per fare uno spuntino sano, ovvero sbucciandole. Esiste qualcosa di più facile? Grazie alla loro resistente custodia naturale, sono  un ottimo spuntino pre o post allenamento, o anche quando si è in giro! Sapevi che ci sono tanti modi per sbucciare una banana e alcuni sono anche molto divertenti? Scoprili qui.

Pancake alla banana

Aggiungi alla tua ricetta di pancake preferita delle banane per avere una carica di sapore e sostanze nutritive. Puoi anche affettare una banana e metterla sui pancake con del miele per un po’ di dolcezza in più. Vuoi preparare un ottimo pancake alla banana? Dai un’occhiata ai nostri semplicissimi pancake alla banana Chiquita con frutti rossi misti, per una colazione sana, nutriente e deliziosa.

Merenda sana? Prova il budino ai semi di chia

I semi di chia sono diventati sempre più popolari grazie al loro incredibile apporto di fibre e omega 3. In questa ricetta, abbiamo abbinato i semi di chia alle banane Chiquita per proporti una deliziosa colazione sana o un dessert. Mescola insieme una banana, mezza tazza di latte (può andar bene anche di avena o mandorla), due cucchiai di semi di chia, due cucchiaini di miele e un cucchiaino di essenza di vaniglia. Aggiungi infine una spolverata di cannella a piacere. Una vera bontà!

Frullato di banane

Uno dei nostri modi preferiti per consumare le banane è preparare dei frullati, ad esempio mescolando le banane con altra frutta fresca ed ingredienti aggiuntivi, come il burro di arachidi o il cacao in polvere. Le banane costituiscono un’ottima base densa e cremosa per il frullato, che sarà davvero salutare. Dai un’occhiata alle nostre ricette di frullati di banana. Uno dei nostri preferiti è questo frullato di banana con burro di arachidi, ideale come spuntino pre-allenamento per il riscaldamento.

Colazione dietetica: banane con fiocchi d’avena o cereali

Le banane sono da sempre il frutto perfetto per una colazione sana e nutriente, grazie alla loro polpa dolce e all’alto contenuto di fibre, che forniscono energia a lunga durata per tutto il giorno. Allora perché non tagliare una banana e unirla ai fiocchi d’avena o ai cereali per iniziare la giornata in modo super sano?

Gelato alla banana salutare

E se ti dicessimo che potresti concederti una merenda senza zucchero con un gelato senza grassi? Ebbene sì: un gelato alla banana! È incredibilmente facile da preparare e non hai bisogno di altri ingredienti, sul serio! Basta tagliare e congelare alcune banane (quelle troppo mature sono perfette) e poi frullarle. Il risultato è un gelato irresistibilmente cremoso al gusto di banana. Aggiungi dello sciroppo di cioccolato e qualche noce se desideri qualcosa di ancora più goloso!

Biscotti e muffin alla banana

Preparare dolci da forno è l’ideale per consumare banane troppo mature che sono diventate completamente marroni o addirittura nere. Se non ne hai mai fatti prima, prova questi semplici biscotti con banana e gocce di cioccolato. Se invece hai già dimestichezza con i prodotti da forno, prepara questi deliziosi muffin alla banana vegani con cioccolato: stupiranno non solo i tuoi amici vegani, ma l’intera famiglia!

Banana bread classico

Negli ultimi mesi, il banana bread è diventato lo spuntino e il passatempo preferito delle famiglie! È incredibilmente facile da preparare, estremamente gustoso ed è uno snack sano a tutto tondo. Per fortuna, esistono letteralmente decine di varianti di pane alla banana tra cui puoi scegliere. Ecco alcune delle nostre ricette preferite: il banana bread di Chiquita al cioccolato, il banana bread di Chiquita con fiocchi d’avena e il semplicissimo banana bread di Chiquita in tazza, che si cuoce in soli due minuti al microonde. Il pane alla banana non potrebbe essere più facile di così!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link