Amanti Della Cucina Ritorno a scuola

Banane per risparmiare! Ricette convenienti per il rientro a scuola

Amanti Della Cucina Ritorno a scuola

Settembre 13th 2022 ・ min di lettura

Il ritorno a scuola può essere un momento emozionante per molti, ma comporta anche la pianificazione dell'anno scolastico. Spesso i genitori non vedono di buon occhio la sfida che il ritorno a scuola e le spese che ne derivano rappresenta per i loro portafogli. Nuove divise, scarpe, libri, tagli di capelli, attrezzature sportive e altro ancora! Tutto sommato, può essere un settembre costoso per molti. Tuttavia, l'unica cosa certamente fattibile senza ridursi sul lastrico è riempire il cestino del pranzo dei propri figli. Utilizzando le banane Chiquita in alcune semplici ricette si possono preparare spuntini sani e nutrienti che i bambini troveranno gustosi, senza far lievitare il conto della spesa.

In alternativa all'acquisto di merendine avvolte nella plastica, costose e cariche di zucchero per riempire il cestino del pranzo, è possibile migliorare sia la salute sia le finanze e utilizzare le banane Chiquita con pochi ingredienti per preparare questi deliziosi spuntini. Il vantaggio non consiste solo nel risparmio di denaro. Le banane Chiquita sono un alimento super: sono un'ottima fonte di energia di cui i giovani hanno bisogno per affrontare le giornate scolastiche, sono ricche di vitamine e minerali essenziali che li aiutano nel lavoro scolastico e nel gioco.

Mini muffin salutari a base di yogurt e banana

Tutti amano i muffin, soprattutto i muffin alla banana. I nostri mini muffin salutari allo yogurt e banana Chiquita sono un delizioso inizio di giornata. Un vantaggio speciale per chi ha bambini schizzinosi che non toccano un frutto: le banane Chiquita in questo delizioso spuntino sono nascoste. Questi muffin, perfetti per la colazione o il pranzo al sacco, uniscono la carica proteica dello yogurt alle banane Chiquita ricche di sostanze nutritive. Le proteine fanno da carburante per le attività del mattino e le banane forniscono il potassio. È un modo naturale per stimolare i giovani cervelli, poiché il minerale aiuta il sistema nervoso a funzionare bene.

Bocconcini energetici salutari alla banana senza cottura

Per restare attivi, i bambini hanno bisogno di ottimo cibo sano tutto il giorno. Questi bocconcini energetici alle banane Chiquita senza cottura sono uno spuntino perfetto per la pausa o anche dopo la scuola. Sono da preparare in abbondanza, però! Gli amici del vostro bambino accorreranno numerosi per ricevere la carica di questi bocconcini. Questi bocconcini sono semplici da preparare, ma sono ricchi di sostanze nutritive. Ad esempio, apportano molta vitamina B6. Questa sostanza rende dinamici i bambini. Favorisce l’utilizzo dell’energia da parte dell’organismo in crescita, a cominciare dal cervello. Sono perfetti anche per un’iniezione di energia alle quattro del pomeriggio, quando i bambini sono stanchi dopo una giornata pesante.

Spuntino leggermente salato con chip di banana cotte in friggitrice ad aria

Naturalmente la maggior parte dei giovani è felice di avere un sacchetto di patatine nel cestino del pranzo, ma le patatine possono essere tutt’altro che salutari. Ecco un’alternativa nutriente e gustosa che richiede pochi minuti di preparazione e pochi secondi per essere consumata! Croccanti come le patatine ma senza grassi: un sacchetto di queste chip di banana Chiquita è uno spuntino sano e perfetto per i bambini. Quando inizieranno a sgranocchiarle, le vorranno tutti. Se riesci a salvarne una porzione per te prima che finiscano, puoi aggiungere anche tu un po’ di fibre alla tua dieta. Le banane Chiquita ne sono un’ottima fonte e non se ne perde neanche un po’ perché la friggitrice ad aria le sigilla all’interno delle chip mantenendole intatte.

Mini-pancake olandesi (“Poffertjes”) con spiedini di banane e fragole

Questi mini pancake con spiedini di banane Chiquita sono una delizia che all’ora del tè aiuta i bambini a fare i compiti, mentre dopo cena li invita a giocare ancora per un’ora o due. Li adoreranno come spuntino di benvenuto a casa o come dessert dopo una cena salutare. Non occorre aggiungere zucchero per addolcirli. Le banane Chiquita sono naturalmente dolci!

Speriamo che queste ricette ti siano state d’ispirazione. Quindi sai cosa fare… prendi un bel po’ di banane Chiquita la prossima volta che vai al supermercato. Con questo livello di versatilità e sostanze nutrienti, non avrai alcun problema a offrire ai tuoi bambini spuntini sani e convenienti che adoreranno. Poi, non dimenticare di aggiungere lo spuntino migliore di tutti: il frutto più famoso del mondo, una banana Chiquita, avvolta nella sua perfetta buccia gialla. Non è necessaria alcuna pellicola trasparente!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link