Amanti Della Cucina Estate News

Approfitta degli ultimi giorni d’estate e della Giornata dedicata agli amanti delle banane con le banane Chiquita

Amanti Della Cucina Estate News

Agosto 24th 2022 ・ 7 min di lettura

L'estate sta volgendo al termine, ma non è ancora finita! Ti aspettano ancora numerose giornate di sole prima che arrivi la fredda stagione autunnale, e le banane Chiquita sono l'alimento perfetto per godersi al massimo gli ultimi giorni d'estate. Il 27 agosto è una data molto speciale per noi: è il Banana Lovers' Day! Per celebrare il nostro meraviglioso frutto giallo, vogliamo proporti alcune deliziose prelibatezze. Queste ricette estive a base di banane Chiquita ti conquisteranno all'istante!

Frullato proteico con banana Chiquita congelata

Per molti di noi, le giornate di sole estive equivalgono a una cosa sola: stare all’aria aperta. E quando siamo fuori, amiamo praticare attività sportive con gli amici, nuotare in mare o giocare a palla con i nostri figli. Tuttavia, quando il sole picchia, non c’è niente di meglio di una bevanda fredda per rinfrescarci, come ad esempio un buon frappè ghiacciato. Questo frullato proteico a base di banane Chiquita congelate non è solo rinfrescante e delizioso, ma anche ricco di nutrienti e proteine.

Infatti, le banane Chiquita sono un ottimo ingrediente per i frullati in quanto aggiungono una ricchezza e una cremosità vellutata tali da renderli semplicemente fantastici. Si amalgamano perfettamente agli altri elementi, conferendo alla bevanda una consistenza eccezionale e senza grumi.

Inoltre, le banane Chiquita sono dolci, quindi non c’è bisogno di aggiungere zuccheri raffinati ricchi di calorie per rendere i frappè più gustosi. Infine, hanno un gusto delicato che si abbina perfettamente a qualsiasi altro tipo di frutta. Prova questo frullato proteico aggiungendo una manciata di fragole o mirtilli per provare qualcosa di diverso dal solito.

Ovviamente, le banane Chiquita non sono solo squisite, ma anche ricche di proprietà nutritive. Durante queste ultime settimane d’estate, stiamo approfittando al massimo delle giornate soleggiate, quindi dobbiamo necessariamente mantenerci in salute. Una banana Chiquita offre una grande quantità di potassio, fondamentale per il corretto funzionamento dei muscoli e per il rafforzamento del sistema nervoso. Basta una banana Chiquita da 100 g, che equivale a un frutto di medie dimensioni, per soddisfare il 18% del fabbisogno energetico quotidiano. Inoltre, non occorre che ti limiti necessariamente a una sola banana!

“Nice Cream” veloce con banane e mirtilli

Un modo piacevole e delizioso per refrigerarsi è gustare una coppetta o un cono pieno di “nice cream”. Si tratta di un’alternativa molto più sana al gelato che sicuramente amerai. Frulla delle banane Chiquita congelate insieme a una manciata di mirtilli per goderti un mondo di bontà! Il bello è che questa ricetta non contiene latticini, quindi è perfetta anche per i bambini intolleranti al lattosio. Dovrai solo assicurarti di averne in abbondanza, perché di certo vorrai fare il bis!

Lecca lecca gelati alla banana ricoperti di cioccolato con codette

L’estate è la stagione in cui trascorriamo più tempo sotto il sole a divertirci, quindi gustare una merenda gelata è un vero e proprio piacere. Rinfrescati con questi lecca lecca a base di banane che i bambini adoreranno: il sapore dolce e fresco delle banane Chiquita fredde e del cioccolato sarà una deliziosa sorpresa che li conquisterà all’istante. Al posto delle codette colorate, puoi utilizzare altro, come ad esempio i marshmallow o il cocco: le opzioni sono infinite! Servi i lecca lecca durante una grigliata pomeridiana o per festeggiare il Banana Lovers’ Day e farai un figurone!

“Tatin” salata di banane caramellate con gelato al caramello

Quando i bambini sono andati a letto o hai degli amici a cena, potresti avere voglia di qualcosa di più sofisticato, come ad esempio una fetta di tarte tatin. Ti riporterà alla mente i ricordi di vacanze all’insegna della leggerezza e il gusto dei meravigliosi dessert assaporati durante le lunghe serate estive.

Questa ricetta contiene tutti i nutrienti benefici delle banane Chiquita, compresa la vitamina B6. Si tratta di un elemento essenziale che aiuta il corpo a formare nuovi globuli rossi e a salvaguardare il sistema immunitario. In sostanza, puoi prenderti cura della tua salute anche mentre gusti un dolce strepitoso.

L’estate sta volgendo al termine, ma non tutto è perduto. Anche se le giornate si accorciano e diventano più fredde, puoi continuare a gustare le banane Chiquita tutto l’anno. Infatti, puoi sostituire i dessert gelati con il pane alla banana o con i budini a base di banane Chiquita e crema pasticcera calda, e quindi godere del gusto delizioso e dei benefici per la salute del nostro frutto preferito. Grazie al loro sapore tropicale e a un concentrato di sostanze nutritive utili anche nelle giornate più fredde, le banane Chiquita assicurano l’estate tutto l’anno.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link