Amanti Della Cucina News

Chiquita festeggia il primo giorno d’estate con ricette rinfrescanti

Amanti Della Cucina News

Luglio 1st 2022 ・ min di lettura

Arriva l'estate! Estate significa finalmente uscire, rimettersi in azione e scrollarsi di dosso i giorni di permanenza al chiuso. Se festeggi il primo giorno ufficiale dell'estate il 21 giugno divertendoti all'aria aperta, o se programmi una lista di attività da fare, con le banane Chiquita resti fresco, ben nutrito e ricco di energia per tutta la stagione del sole!

Le banane Chiquita non sono solo deliziose, fanno anche bene e sono ricche di sostanze nutritive, tra cui vitamine, fibre e minerali essenziali. Gli spuntini estivi tradizionali, come patatine e prodotti trasformati, tendono a essere carichi di sodio che può contribuire alla ritenzione idrica e all’aumento della pressione sanguigna. Le banane sono naturalmente prive di sodio mentre sono ricche di potassio, vitamina B6 e nutrienti vitali che aiutano a ridurre l’affaticamento e a tenere in funzione il motore. Proprio quello che serve per un’estate attiva e sana.

Nice cream con banana congelate di Chiquita

Il meglio dell’estate: quei pomeriggi perfetti per uscire a passare il tempo con gli amici. Barbecue, lunghi pranzi senza fretta, tè pomeridiani, passeggiate nel parco ecc. Un buon dessert, freddo e salutare, potrebbe essere il perfetto tocco in più per queste giornate di sole. Se al gelato preferisci un’alternativa sana e povera di grassi, ecco una ricetta per uno spuntino estivo. Basta mettere una manciata di banane Chiquita nel freezer la sera prima del barbecue per poter montare una bella panna fruttata, fresca e ghiacciata, in pochi minuti. I bambini adoreranno rinfrescarsi con questa delizia golosa in un pomeriggio afoso, ma anche gli adulti si metteranno in fila per una cucchiaiata. Assicurati di averne abbastanza!

Frullato di banane congelate e matcha di Chiquita

Le vibrazioni del benessere estivo hanno ispirato la ricetta per questo frullato. Miscela la delizia fruttata di una banana Chiquita con il gusto esotico del matcha, immerso in un latte ghiacciato a tua scelta. Se sei in vena di una meditazione mattutina o di una lezione di yoga, questa ricetta è perfetta prima o dopo la tua attività benessere: riempi una brocca e prendi il tappetino per goderti questo gustoso spuntino rinfrescante.

Gratina salutare a base di cetrioli con banana Chiquita e menta

Una meraviglia in estate quelle serate piuttosto calde quando fa piacere cenare all’aperto. Quale modo migliore per rinfrescarsi dopo una giornata in spiaggia o a godersi il parco, se non una granita ripiena di cetrioli rinfrescanti e idratanti e banane Chiquita? Senza lattosio e ricca di vitamine, questa deliziosa bevanda potrebbe diventare la tua preferita.

Salutari chips di banana Chiquita al forno

Quest’estate, molti di noi non vedono l’ora di indossare i cappelli da giramondo e di riaccendere l’amore per l’avventura! Se ti trovi in auto per un viaggio oppure in volo, questa ricetta salutare e deliziosa di chip di banana al forno è uno spuntino perfetto. Queste chip anziché fritte sono cotte al forno, che le lascia leggere e deliziose. Usare banane Chiquita equivale a un dolcificante naturale, quindi non sono necessari zuccheri aggiuntivi!

Macedonia di frutta servita in gusci di cocco

Pensando alle banane si pensa alla luce del sole, la stessa sensazione che ti dà un dessert dal gusto tropicale. Immaginati su una spiaggia bianca mentre ti godi deliziose banane Chiquita, ananas e cocco godendoti l’effetto antiossidante. Il gusto dei tropici!

È ora di darsi da fare, andiamo all’aria aperta! Le giornate di sole sono tornate e sono ricominciate le vacanze. Queste ricette ti piaceranno senz’altro: sono il modo perfetto per mettere le banane Chiquita al centro della tua estate. Con tanto potassio per la vitalità e la vitamina B6 per aumentare la resistenza, godiamoci l’estate con un sorriso.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link