Amanti Della Cucina

Soddisfa la tua voglia di dolci ad Halloween con Chiquita

Amanti Della Cucina

Ottobre 22nd 2021 ・ 10 min di lettura

Halloween è alle porte e noi di Chiquita non vediamo l’ora!

Non manca molto alla notte che abbiamo aspettato per tutto l’anno, il momento dei film dell’orrore, di dolcetto o scherzetto, e degli spaventosi costumi di Halloween! Halloween è un’antica tradizione che vuol dire innanzitutto divertimento, preziosi momenti con familiari e amici da ricordare per sempre e (ovviamente) prelibatezze fatte in casa.

Una delle parti migliori di Halloween è il cibo che possiamo mangiare in questo periodo dell’anno. Che tu sia un bambino o un adulto, apprezzerai sicuramente la tradizionale torta di zucca e le deliziose caramelle. Le banane Chiquita possono essere una parte divertente della cucina di Halloween perché sono l’ingrediente perfetto per le torte o per molti altri dolcetti di Halloween. Le banane Chiquita conferiscono una dolcezza naturale con il loro sapore unico e delizioso che esalta anche gli altri ingredienti. E poi rendono le torte e i muffin meravigliosamente morbidi!

Con le banane Chiquita si possono anche realizzare sorprese spaventose, sbucciandole all’indietro per farle assomigliare a dei fantasmi di Halloween! Qualche ragnatela ben posizionata e un’illuminazione spettrale si sposeranno alla perfezione con l’arancio della zucca intagliata!

Quest’anno Chiquita ha ideato tre ricette a base di banane appositamente per questo evento che renderà perfetta la tua festa di Halloween:

Fantasmi lecca lecca di Halloween con banane Chiquita e glassa di yogurt
I fantasmi sono una parte importante di Halloween e le banane Chiquita sono una meravigliosa e salutare prelibatezza. Con questa ricetta hai il meglio dei due mondi: la gustosa glassa allo yogurt si sposa benissimo con il sapore unico e dolce della banana Chiquita. I bambini li adoreranno!

Muffin di Halloween alla zucca con banana Chiquita
Che cosa c’è di meglio di un muffin preparato con zucca e banana?Aggiungi qualche goccia di cioccolato per un dolcetto davvero delizioso. Questi facili muffin contengono il perfetto equilibrio dei due ingredienti principali e sono extra morbidi e gustosi.

Torta di Halloween alla zucca con banana Chiquita
Non c’è migliore tradizione di Halloween della torta di zucca! Con l’aggiunta della banana, il risultato è un dessert super cremoso, magnificamente speziato e perfettamente dolce per una versione originale di un vecchio classico.

Ad Halloween, tutti vogliono divertimento, e cibo buono e sano, e le banane Chiquita sono l’alleato ideale. Sono una prelibatezza dal gusto delizioso che i bambini adorano – e anche i genitori le adorano perché le nostre banane sono ricche di importanti sostanze nutritive. Una banana apporta una generosa dose di fibre salutari, minerali e importanti vitamine per dare energia ai bambini durante la giornata di festa. Quindi buon divertimento in cucina e felice Halloween!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link