Our company

La nostra azienda

Chiquita è il meglio della banana stessa

Abbiamo il diritto e la responsabilità di parlare per suo conto. Siamo quelli con il bollino blu. Questo significa che abbiamo fatto il massimo per offrire un prodotto della più elevata qualità, per proteggere l'ambiente, per garantire pratiche di coltivazione sostenibili, per rispettare i lavoratori e per sostenere le comunità.

Non diamo mai per scontata questa semplice verità. Tutto ciò che facciamo aggiunge sempre più significato al nostro iconico logo. Ecco perché quando dici: “Banana”, la maggior parte delle persone risponde: “Chiquita”. Chiquita non è solo un altro marchio di banane.

Chiquita è la banana.

Chiquita è un’azienda leader mondiale, che dà lavoro a 18.000 persone in 25 Paesi ed è presente in quasi 70 Paesi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizio, creando al contempo un valore uniforme per il marchio Chiquita, per i suoi clienti, fornitori, associati e comunità, nel rispetto dell'ambiente.

Come conduciamo la nostra attività

I nostri valori fondamentali sono integrità, rispetto, opportunità e responsabilità; sono la base del rendimento aziendale e ci guidano nelle attività quotidiane, inclusi i nostri programmi di donazioni. Nell'ambito dei nostri valori fondamentali, Chiquita si impegna fortemente a condurre la propria attività in maniera etica, morale e in conformità a tutte le leggi.

Mentre si avvicina a festeggiare il suo 150° anniversario, il cuore dell'azienda è ancora quello di un ragazzino. Oggi, Chiquita prosegue il suo percorso con una vision rafforzata. La nuova leadership sta operando ingenti investimenti nella nostra fondazione, per sostenere al meglio gli obiettivi aziendali attraverso la crescita sostenibile, dal ringiovanimento delle piantagioni, al rafforzamento della base di fornitori commerciali, al miglioramento degli impianti di confezionamento, all’assumere il controllo della logistica e delle spedizioni fino al rilancio di un nuovo posizionamento del marchio.