Quality & Fruit Safety
Quality & Fruit Safety

Qualità

La qualità è nel nostro DNA, dal seme allo scaffale.

Uno degli elementi che contraddistingue Chiquita è l’attenzione dell’intera azienda, quasi al laser, per fornire prodotti di qualità ai consumatori e servizi di qualità ai nostri business partner.

Questa attenzione è insita nel DNA di Chiquita e può essere ritrovata in ogni area della nostra attività – dal seme allo scaffale! Negli ultimi 50 anni, il simbolo di questa qualità è stato rappresentato dal famoso e iconico Bollino blu.

Il team, ossia i dipendenti dietro al bollino, è ciò che rende così speciali i nostri prodotti di qualità.

 

Qualità sul luogo di lavoro

Qualità sul luogo di lavoro

Chiquita Difference fa parte di ogni fase e livello di coltivazione e lavorazione. Dai lavoratori che si prendono cura delle piante e dei raccolti di frutta e verdura, fino ai trasportatori che effettuano le consegne ogni giorno con container e camion ai supermercati, svolgiamo il nostro lavoro con grande orgoglio, dedizione, lealtà e responsabilità.

La qualità delle nostre banane Chiquita...

  • Il nostro team include alcuni dei maggiori esperti tecnici e agricoli in materia di coltivazione, raccolta e ottimizzazione della qualità delle banane nel settore.
  • Offriamo assistenza tecnica ai coltivatori certificati e collaboriamo lungo l’intero ciclo di vita del prodotto per ottimizzare e mantenere costante la qualità delle banane.
  • I nostri piani di controllo sulle forniture dei prodotti ci garantiscono di soddisfare le più importanti definizioni date dai consumatori sulla qualità della banana.
  • Incarichiamo revisori terzi altamente specializzati per ispezionare i nostri prodotti a livello di vendita al dettaglio e garantire il soddisfacimento delle aspettative di eccellenza qualitativa.
Certificazioni Food & Safety

Certificazioni Food & Safety

Global G.A.P.

G.A.P. è l’acronimo di Good Agricultural Practice (Buone pratiche agricole), mentre GLOBAL G.A.P. è lo standard mondiale che le garantisce. Si tratta di un’organizzazione globale con uno scopo fondamentale: avere un’agricoltura sicura e sostenibile in tutto il mondo. Vengono definiti standard volontari per la certificazione dei prodotti agricoli in tutto il mondo.

2003 – Certificazione delle piantagioni di proprietà in Colombia, Costa Rica, Panama
2005 ad oggi – Certificazione del 100% delle piantagioni di proprietà