Chiquita minis
Chiquita minis

Chiquita mini

Piccola, intensa e gustosa

Le mini banane Chiquita sono piccole, intense e gustose e riuniscono un’intera gamma di diversi tipi di banane. Offrono un gusto unico e deciso quando sono gialle e, come puoi immaginare, sono molto dolci quando la buccia diventa punteggiata di macchioline: ottime per chi vuole dedicarsi un momento sfizioso o per chi ama le banane ma ha meno appetito.

I bambini adorano le mini banane. È il tipo di banana cresciuto apposta per loro. Le mini Chiquita sono divertenti e rappresentano un modo facile per offrire ai più piccoli un’alimentazione sana. Entrano facilmente nello zainetto o nel pranzo al sacco e possono anche essere uno snack rapido ed energetico per le attività del doposcuola.

Informazioni nutrizionali

Il gusto delle mini banane Chiquita ne fa un’opzione nutriente ed esclusiva per chi desidera dare una svolta alla propria routine quotidiana di snack. Le loro dimensioni ridotte le rendono divertenti per bambini di tutte le età. Non sorprenderti se farai fatica a mangiarne soltanto una.

Le mini banane Chiquita sono una varietà naturale più piccola e dolce della classica banana. La buccia è più sottile rispetto alla nota varietà Cavendish; a volte, è quindi più facile sbucciarle partendo dal basso. Due mini banane Chiquita al giorno equivalgono a una banana standard. Le mini banane Chiquita non contengono grassi, colesterolo né sodio. Le mini banane Chiquita hanno lo stesso sapore delle nostre banane standard, ma sono un po’ più dolci.

mini

Quantità media per 100 g

Apporto energetico, incluse fibre dietetiche: 475 kJ
Umidità: 68,8 g
Proteine: 1,5 g 
Azoto: 0,24 g
Grassi: 0,1 g
Zuccheri totali: 18,3 g
Amido: 6,8 g
Calcio (Ca): 10 mg
Magnesio (Mg): 38 mg
Potassio (K): 322 mg

Questo plumcake alla banana, fresco e fruttato, ha un topping di avena sbriciolata, perfetta sia per la colazione, sia per il tè pomeridiano.
Il latte a base di frutta a guscio è incredibilmente facile da preparare e può essere utilizzato in molte delle nostre ricette in sostituzione alle tipologie di latte comunemente in commercio. Qui abbiamo aggiunto una banana Chiquita per un tocco goloso extra.
I waffle per il weekend diventano speciali grazie all'aggiunta delle mini banane Chiquita. Lo sciroppo di datteri aggiunge un tocco di sana dolcezza a questa ricetta.