Cancro al seno: Bollino Rosa di Chiquita per la prevenzione

Abbiamo vestito il nostro Bollino Blu di rosa per farlo diventare ambasciatore del fiocco rosa, il simbolo globale della lotta contro il cancro al seno. Chiquita vuole portare un messaggio a tutte le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, che salva molte vite.

Chiquita Pink Sticker cooking model

Grazie ai programmi di screening, primo fra tutti la mammografia, è possibile individuare precocemente la presenza di noduli non ancora palpabili che possono essere dovuti alla presenza di un tumore al seno, anche in fase iniziale.

Sapevi che per le donne appartenenti alle fasce d’età a rischio è prevista l’esecuzione gratuita della mammografia ogni due anni? Partecipare a questi screening può ridurre del 40 per cento la mortalità per questa malattia, un dato che dovrebbe far riflettere e aumentare la consapevolezza.

Adottare una dieta equilibrata è fondamentale per la prevenzione del cancro al seno e la frutta è un alimento importante per una dieta sana. I benefici delle banane nello specifico, sono universalmente riconosciuti, grazie all’alto contenuto di fibre, vitamine, minerali e altri importanti nutrienti.

AIRC Italy logo

Quest’anno Chiquita sostiene Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro in Italia.

Quest’anno Chiquita sostiene Fondazione AIRC per la Ricerca sul cancro in Italia. Da oltre 50 anni, AIRC si impegna per rendere il tumore al seno una malattia sempre più curabile, e negli ultimi cinque anni ha messo a disposizione oltre 40 milioni di euro per progetti di ricerca sul tumore al seno.

Sono circa 53.000 le donne che ogni anno in Italia ricevono una diagnosi di tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile. Grazie ai progressi della ricerca, molte di loro riescono a superare la malattia, con una sopravvivenza dell’87% a cinque anni dalla diagnosi. Ma c’è ancora molto da fare per raggiungere la piena consapevolezza sul cancro al seno e portare a casa il vero obiettivo: curare tutte le donne. Per scoprire quanto ne sai sul tumore  al seno clicca qui e fai il test:

Early_Detection Breast Cancer American Cancer Society
Chiquita_pink_stickers_awareness1

Una dieta sana per la prevenzione del cancro al seno: ricette e idee spuntini

Chiquita è lieta di condividere alcuni consigli e presentare diverse gustose ricette con banane che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da AIRC per una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano, elementi che possono aiutare nella prevenzione del cancro al seno.

Nel corso della giornata è consigliabile consumare circa due porzioni di frutta, considerando che altre due o tre porzioni di vegetali sono coperte dalle verdure. Per le banane, frutta ricca di potassio, la porzione corrisponde a una banana al giorno, che può essere consumata anche a metà mattina per completare una colazione sana o nel pomeriggio come spuntino dietetico. Per maggiori info.

I benefici delle banane sono ormai noti e, grazie alla qualità del nostro prodotto, la banana Chiquita è presente su tutte le tavole. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ogni angolo del mondo sull’importanza della prevenzione delle malattie.

Frullato di banane Chiquita con carote, barbabietola e cetriolo

Questo è un frullato a basso contenuto di grassi e senza latte, ricco di sostanze nutritive e vitamine importanti, ideale per colazioni dietetiche e spuntini sani. Carote, barbabietola, cetriolo, zenzero e banane Chiquita sono gli ingredienti perfetti per uno stile di vita salutare.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link
Powered by Social Snap