Salute & Benessere

Le banane fanno bene, Chiquita: sana, dietetica e gustosa

Salute & Benessere

Maggio 29th 2020 ・ 2 min di lettura

Scopri i benefici delle banane: sono tra i frutti più salutari, ricche di vitamine e minerali, con poche calorie e prive di grassi o colesterolo

Sei alla ricerca di spuntini sani? Non ci sono dubbi: le banane fanno bene alla salute e sono la scelta migliore in qualsiasi momento della giornata. Sono perfette per una colazione salutare ricca di fibre, come spuntini dietetici per gli adulti e per una merenda sana per i bambini.

Ci piace pensare che dietro l’apparente semplicità della nostra banana si nasconda una vera regina: racchiuso nella simpatica buccia gialla, il dolce e delizioso frutto è ricco di potassio e di preziose vitamine. Non potrai più dimenticare il gusto e la qualità superiore delle banane Chiquita.

Le poche calorie delle banane rendono questo frutto un’ottima colazione light e una merenda veloce e sana, e questo rappresenta un vantaggio formidabile. Inoltre scoprirai che non c’è un modo sbagliato di mangiare le banane e che grazie al loro involucro pratico e resistente, ti verrà spontaneo afferrare una banana prima di uscire per andare in palestra, al lavoro o a scuola. Lo speciale Bollino Blu di Chiquita, riconosciuto ed amato da tutti, è simbolo della grande cura che dedichiamo alla coltivazione delle nostre banane. Ed è proprio questo amore e questa attenzione che rendono unici la qualità, il gusto e i benefici delle banane Chiquita.

Banane_Chiquita_frutta
Banana Chiquita frutta 2
Banana Chiquita frutta 3

Il bello è che, oltre a essere le più gustose di tutte, le banane Chiquita fanno bene alla salute. Questi ottimi spuntini con poche calorie, infatti, sono una delle migliori fonti di vitamina B6, la “vitamina della felicità”, nonché di vitamina C. Inoltre, contengono manganese, ottimo per la pelle, e una generosa quantità di potassio, utile per la salute del cuore e per la pressione sanguigna. Le banane possono aiutare la digestione e contribuiscono a combattere i problemi gastrointestinali grazie a una buona dose di fibre solubili. Contengono anche zuccheri naturali, che forniscono una dose di energia a lunga durata e, per finire in bellezza, sono prive di grassi o colesterolo, una perfetta merenda light per tutta la famiglia

Una banana Chiquita ti darà molto di più di quanto tu possa immaginare. È un frutto davvero meraviglioso, la regina della tua spesa!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link