Bollini Speciali & Campagne
Settembre 28th 2020 ・ 4 min di lettura
Per tutto il mese di ottobre Chiquita veste di rosa 200 milioni di banane nel mondo
Chiquita rinnova l’iconico Bollino Blu e lo abbina al Nastro Rosa – icona della lotta al tumore al seno – in occasione del mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. In partnership, per la prima volta in Italia, con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro – e per il quarto anno consecutivo con l’American Cancer Society – il Bollino Rosa in edizione limitata vestirà 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane.
Siamo particolarmente grati a Chiquita per aver scelto Fondazione AIRC come beneficiaria in Italia della sua campagna internazionale contro il tumore al seno: se il cancro non ha confini, nemmeno la ricerca e la sensibilizzazione possono averne. Il suo impegno è prezioso sia per il sostegno concreto che dà alla ricerca oncologica, sia per la visibilità e il contributo che offre alla divulgazione e all’informazione sull’importanza della prevenzione, forte della notorietà di questo brand conosciuto e apprezzato da milioni di persone
A supporto della campagna Bollino Rosa, Chiquita ha ideato sei speciali “ricette rosa”, arricchite dal gusto inconfondibile delle sue banane, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da AIRC, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a mantenere una dieta varia ed equilibrata e sensibilizzarli
sull’importanza di uno stile di vita sano. Le ricette (disponibili anche tramite video tutorial) sono consultabili online sul sito www.chiquita.it/stickers/cancro-al-seno-awareness-pink/
"Si tratta di un’iniziativa che ogni anno ci rende sempre più orgogliosi e che si inserisce perfettamente nella nostra mission aziendale di voler operare in qualità di ‘buon vicino’ per la comunità, dando un contributo concreto a sostegno di cause così importanti. In Chiquita teniamo particolarmente alla campagna Bollino Rosa anche perché l’ambasciatrice del nostro brand nel mondo, Miss Chiquita, è una donna e come tale, vogliamo che sia portavoce dell’importanza della prevenzione e della ricerca, quali strumenti necessari per poter fare progressi e continuare a ridurre il rischio di mortalità causato dal cancro al seno.
Inoltre, grazie ad uno speciale QR code presente sui Bollini Rosa Chiquita, i consumatori potranno immediatamente accedere a tutti i contenuti dedicati alla campagna e ad ulteriori approfondimenti sulla partnership con AIRC. L’iniziativa sarà promossa anche all’interno dei punti vendita dei principali rivenditori della grande distribuzione attraverso materiali dedicati che illustreranno come scansionare il QR code sul Bollino Rosa Chiquita.
Oltre alla collaborazione con Fondazione AIRC in Italia, Chiquita ha unito le forze con importanti partner dediti alla causa in tutto il mondo, tra cui Pink Ribbon in Germania, American Cancer Society in Nord America e Ana Ross Foundation in Costa Rica dove distribuirà anche mascherine a tema per i lavoratori agricoli e le loro famiglie nell’azienda agricola Grupo Calindo di cui Chiquita è partner.
Per tutti i dettagli sulla campagna Bollini Rosa Chiquita clicca qui link
Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!