Bollini Speciali & Campagne

Scopri uno dei capolavori Chiquita!

Bollini Speciali & Campagne

Dicembre 2nd 2020 ・ 3 min di lettura

Chiquita presenta i nuovi bollini per celebrare l'arte.

Chiquita presenta una selezione eclettica di opere d’arte classiche molto amate, rivisitate con un tocco di ironica “bananità”. Le banane non sono solo un frutto delizioso e tradizionalmente presente sulle nostre tavole fin dall’infanzia, ma anche una vera e propria opera d’arte perfetta offerta dalla natura. Infatti, gustare una banana Chiquita è come avere tra le mani un’opera d’arte che nasconde, sotto la sua buccia, un capolavoro di gusto, forma e qualità.

Per celebrare l’originalità delle banane Chiquita, abbiamo associato i nostri iconici bollini ad alcune delle opere d’arte più famose al mondo: in questo modo gli amanti delle banane potranno iniziare la propria collezione d’arte personale. Ogni banana diventa così un modo nuovo e divertente per concedersi un momento di ottimo gusto, con la frutta come con l’arte.

Un-peel a Chiquita masterpiece!

La designer italiana Mariangela Rinaldi ha ideato 12 nuovi bollini, in cui ha riprodotto in chiave divertente alcuni dei ritratti femminili più famosi al mondo, esplorando il legame tra banana e creatività, invitando le persone ad esprimere il proprio estro e i propri sensi.

I nuovi bollini riflettono la nostra volontà di reinventare costantemente in modo creativo e fantasioso il famoso simbolo associato alle banane di alta qualità. Abbiamo anche ideato un album divertente per permettere ai collezionisti di raccogliere i loro bollini.

Proprio come le nostre banane, che invitano ad assaporare un gustoso capolavoro, i nuovi bollini ti inviteranno ad apprezzare:

Davinci_donna
La pura e riservata "Dama Banana con l'ermellino" di Leonardo da Vinci.
Monna Lisa
Il sorriso enigmatico dell'archetipo dei capolavori rinascimentali, la "Monna Chiquita", sempre del grande Leonardo da Vinci
B-Banana
La famosa immagine di Roy Lichtenstein "B-Banana", ovvero l'arte pop che diventa fumetto
Andy Warhol
Un'iconica immagine di Andy Warhol, una delle 50 varianti di un dittico multiplo della star del cinema di fama mondiale "Chiquita Monroe"
Modigliani
Il collo lungo e delicato del "Ritratto di una banana Chiquita con cappello" di Amedeo Modigliani
Frida
Il dolce ed esotico "Autoritratto in buccia di banana Chiquita" di Frida Kahlo
Klimt
Le famose ombre di banana d'oro e d'argento di Gustav Klimt per il suo "Ritratto di Adele Bloch-Chiquita"
Picasso
L'iconica "Chiquita Dora Maar" di Pablo Picasso, la banana cubista più famosa di tutti i tempi
Degas_danza
L'inno artistico di Edgar Degas a una banana ballerina, "L'étoile banana Chiquita"
La madre di Chiquita
Il raffinato arrangiamento in grigio e nero di James Whistler, meglio conosciuto come "La madre di Chiquita"
Botticelli
Il bellissimo e sensuale ritratto di Sandro Botticelli, "La nascita di Chiquita"
Renoir
I turbolenti cieli sullo sfondo di "Giovane Chiquita con cappello di paglia" di Pierre-Auguste Renoir

Le banane hanno molti benefici salutari: vantano infatti un basso contenuto di grassi e sono ricche di una serie di importanti sostanze nutritive tra cui vitamina C e B6, manganese e potassio, nonché fibre solubili, amido resistente e zuccheri naturali, garantendo alti livelli di energia a lungo termine, in grado di consentire a tutti gli amanti delle banane di dare sfogo al proprio lato artistico.

A supporto di questa iniziativa, pubblicheremo inoltre alcune ricette creative e appetitose, per esaltare il gusto unico e la qualità superiore delle banane Chiquita. Le ricette proposte sono a loro volta delle vere e proprie opere d’arte, tra cui una macedonia a tema tropicale presentata su un piatto da portata degno di una galleria d’arte, dei cupcake deliziosi, oppure dei pancake multicolore pensati apposta per i bambini.

Per celebrare il lancio dei bollini, lanceremo sul nostro sito un divertente quiz sulla personalità, quindi preparati a rispondere alla domanda: quale capolavoro Chiquita sei? Questo simpatico quiz ti aiuterà a scoprire il bollino che più ti rappresenta a livello artistico, così potrai cercare la tua “opera d’arte gemella” nel tuo negozio di fiducia.

In attesa delle festività di Capodanno e delle numerose e divertenti iniziative che Chiquita ha in serbo per l’anno a venire, i nostri Bollini d’Arte appariranno sui caschi di banane a partire da metà dicembre 2020 fino a metà gennaio 2021. Gli amanti delle banane avranno a disposizione questo breve, ma intenso, arco di tempo per collezionare quella che speriamo sarà una versione molto ambita del nostro iconico Bollino Blu. Vogliamo che tutti festeggino insieme a noi le nostre banane, che sono un vero e proprio capolavoro del gusto!

Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link