Sostenibilità

Chiquita migliora le infrastrutture della Birichiche Public School

Sostenibilità

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Gli studenti della scuola pubblica di Campo Birichiche a El Progreso avranno ora un luogo bello e sicuro dove proseguire gli studi.

Chiquita ha apportato una serie di miglioramenti alle infrastrutture scolastiche, tra i quali spiccano, oltre alla riparazione dei sanitari, ai lavori di tinteggiatura e alla sostituzione dei tetti e del pavimento del palco, l’installazione di una scala che conduce al secondo piano e una recinzione perimetrale che protegge gli studenti.

Al fine di promuovere gli sport, Chiquita ha inoltre investito nell’installazione di due porte da calcio e nella rigatura e tosatura del campo.

L’investimento rientra nella seconda regola d’oro del piano di sostenibilità di Chiquita, incentrato sul principio dell’ “essere un buon vicino” e finalizzato all’impegno e alla responsabilità per creare un impatto positivo a lungo termine nelle comunità dove l’azienda opera investendo, tra le altre iniziative, in progetti sociali a favore dell’infanzia e dell’istruzione.

“Vogliamo diventare un membro positivo e un buon vicino per le comunità nelle quali operiamo. Ci impegniamo a generare sviluppo e, a tale proposito, puntare sui bambini e sull’istruzione rappresenta un investimento che porterà senza dubbio ottimi risultati in futuro”, afferma Raúl Gigena Pazos, Direttore delle Risorse Umane di Chiquita.

La comunità di Campo Birichiche è situata vicino a Ameribi Farm, una delle piantagioni di Chiquita in Honduras. 150 studenti frequentano la scuola locale presso questa comunità e quasi la metà sono figli dei collaboratori di Chiquita.

La scuola è stata edificata nel 1950 da Chiquita ed è diventata pubblica nel 1999.

“La scuola era in pessime condizioni. Ecco perché il contributo di Chiquita al miglioramento delle infrastrutture del nostro centro educativo riveste una tale importanza, perché attendevamo da diversi anni un’azienda che si preoccupasse di migliorare le condizioni infrastrutturali”, afferma il preside Abner Roberto Rubio.

“Ora la scuola è fonte di grande ispirazione non solo per i bambini, ma anche per i genitori. Persino in questo momento, ci sono bambini di altre scuole che stanno cercando di ottenere un posto presso la nostra scuola per il prossimo anno, alla luce delle ottime condizioni attuali”, ha aggiunto orgoglioso Rubio.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale della scuola ristrutturata si è tenuta giovedì 18 ottobre. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti del Distretto del Ministero dell’ Istruzione, oltre che di funzionari del Dipartimento degli Affari Sociali e delle Pubbliche Relazioni del comune di El Progreso.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link