Bollini Speciali & Campagne

Chiquita: sempre la scelta migliore

Bollini Speciali & Campagne

31 Marzo 2020 ・ 10 min di lettura

Chiquita si dedica nuovamente alla comunicazione in Europa con una nuova campagna multicanale basata sulle peculiarità locali.

Dopo il successo di Just Smile, la campagna composta dai numerosi cartelloni che hanno fatto sorridere il mondo negli ultimi due anni, Chiquita torna a fare pubblicità nell’aprile del 2018, con “Always the best choice” la nuova campagna che gioca sui piccoli grandi dilemmi della vita quotidiana. Sviluppata da Armando Testa, la campagna verrà lanciata in diversi mercati europei e includerà molteplici canali tra cui la stampa, i cartelloni pubblicitari, la televisione, i tram/autobus, i mezzi digitali e una forte presenza di affissioni in alcune città nel corso dell’estate.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Alimentazione salutare o buona cucina? Nell’arco della giornata, sono tante le decisioni da prendere. Ma perché scegliere?  Chiquita pensa che vi sia sempre una terza opzione. Questo è il concetto a cui si ispira la campagna sviluppata per suggerire in modo innovativo, dinamico e giocoso che la banana Chiquita dall’iconico bollino blu con il suo inconfondibile sorriso e il suo fantastico sapore mette sempre tutti d’accordo. Qualsiasi cosa si scelga nella vita di tutti i giorni – prendere l’autobus o andare in bici, mangiare sano o darsi alla buona cucina, rilassarsi sul divano o fare allenamento in palestra, bere un succo di mela o un sidro – Chiquita è sempre la scelta migliore.

La campagna, che verrà realizzata a partire da aprile fino alla fine dell’anno, porrà l’attenzione su argomenti culturalmente adeguati ad ogni regione europea, prendendo in esame l’alimentazione, i luoghi emblematici a livello locale e anche le espressioni tipiche della lingua del luogo.

Chiquita è un marchio che diffonde felicità, positività e desiderio di condividere: per questo motivo, un approccio integrato che unisce creatività, tecnologia, supporti mediatici e digitali rappresentano la cifra dell’esecuzione di questa campagna.

La pianificazione pubblicitaria sarà gestita da Local Planet, una rete internazionale di agenzie pubblicitarie indipendenti, di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è uno dei partner fondatori.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link