Bollini Speciali & Campagne

Chiquita sostiene la lotta contro il cancro al seno

Bollini Speciali & Campagne

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Per il terzo anno consecutivo, la campagna October Pink Sticker di Chiquita ha contribuito a sostenere l’iniziativa internazionale per aumentare la consapevolezza sulla necessità di individuare precocemente il cancro al seno.

L’iconico Bollino Blu del marchio è diventato rosa in occasione del Mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, in modo da riprendere il simbolo internazionale di questa importante campagna.

Come parte della campagna, Chiquita ha fornito suggerimenti nel proprio sito web sulle scelte per condurre uno stile di vita salutare e seguire una dieta sana, fondamentali per prevenire il cancro. È inoltre disponibile una gamma di ricette salutari “Rosa” approvate dai nutrizionisti della American Cancer Society (ACS) e a base di deliziose banane Chiquita. Le banane sono una parte importante di una dieta equilibrata, in quanto fonte di fibre, vitamine e importanti antiossidanti.

Le ricette seguono le linee guida nutrizionali dell’ACS, che raccomandano una dieta che privilegi frutta e verdura, cereali integrali e proteine magre, limitando la carne rossa e lavorata per contribuire a ridurre il rischio di cancro. Tra queste troviamo la super salutare crema Budwig con banana Chiquita, i fantastici gamberi saltati con banane Chiquita, un piatto salutare che si prepara in soli 15 minuti e la Colazione in ciotola con quinoa, un’ottima alternativa alla solita colazione.

Anche i principali influencer e ambasciatori Chiquita hanno messo in evidenza il messaggio #PinkOctober tramite Instagram, coinvolgendo i follower con il messaggio cruciale di aumentare la consapevolezza sul cancro al seno. Ad esempio, @all.thats.pretty ha messo in evidenza i benefici unici e l’impegno appassionato delle banane Chiquita, invitando le persone a visitare la pagina dell’azienda per trovare ottime ricette a base di banane e idee su come includere più banane nella dieta della propria famiglia.

Chiquita helps the fight against breast cancer

In altri contributi molto apprezzati sono state condivise ulteriori deliziose ricette, tra cui una per uno squisito ciambellone al cioccolato e caffè, che @samanthahadadi ha decorato con glassa rosa per sostenere #PinkOctober; @maureenpowel ha preparato uno splendido frullato superfood e @oneslicemore delle deliziose ciotole di frullato rosa a base di banane Chiquita e due verdure.

Chiquita helps the fight against breast cancer

L’American Cancer Society ha ringraziato Chiquita per il suo impegno, che ha contribuito a fornire alle pazienti con cancro al seno servizi come trasferimenti gratuiti verso gli ospedali per la chemioterapia, posti gratuiti dove alloggiare vicino alle strutture sanitarie e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso la linea di assistenza telefonica per i malati di cancro.

Chiquita helps the fight against breast cancer

La campagna di sensibilizzazione di ottobre sul cancro al seno contribuisce a garantire che le donne di tutto il mondo siano consapevoli della necessità di controllare il proprio seno per favorire la diagnosi precoce.Insieme, stiamo facendo progressi nel contrastare la malattia: i tassi di cancro al seno sono diminuiti del 40% negli Stati Uniti dal 1989, dato che si traduce in 348.800 vite salvate. L’American Cancer Society ha investito oltre 64,3 milioni di dollari nella ricerca sul cancro al seno e ha fornito:
• oltre 477.000 pernottamenti gratuiti per i pazienti e i loro accompagnatori
• quasi 480.000 trasferimenti gratuiti verso le strutture dove si svolgono i trattamenti
• orientamento durante la terapia per 34.000 pazienti tramite i “navigator”, figure che assistono e accompagnano i pazienti nel loro percorso
• oltre 5.400 servizi di supporto individuale alle pazienti con cancro al seno

Chiquita helps the fight against breast cancer

L’ACS offre un aiuto vitale a pazienti, sopravvissuti e familiari: oltre 118 milioni di persone hanno visitato il sito web cancer.org, che presenta le ultime informazioni su quasi tutti gli argomenti correlati e la sua linea di assistenza telefonica ha gestito oltre 1,42 milioni di chiamate.Il programma ACS CHANGE ha effettuato 3,2 milioni di interventi di sostegno e orientamento e ha fornito parrucche a circa 34.000 pazienti, facendo risparmiare loro circa 2,2 milioni di dollari.

Riteniamo che sia importante diffondere il messaggio che una dieta sana è un elemento chiave nella prevenzione del cancro: frutta e verdura, comprese le nostre gustose banane, sono una parte essenziale dell’impegno continuo per rendere questa malattia un ricordo del passato.

Chiquita helps the fight against breast cancer - 5

Per saperne di più o per ricevere aiuto, visita www.cancer.org/fightbreastcancer oppure chiama la linea di assistenza telefonica attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero 1-800-227-2345. Chiquita continua a sostenere questa importante causa e a sensibilizzare il pubblico con i Bollini Rosa sulle banane, in aggiunta al nostro sostegno più ampio a favore della sensibilizzazione durante il mese di ottobre e alla collaborazione continua durante tutto l’anno.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link