News

Festeggia il Banana Sun e la notte più breve della tua vita.

News

Marzo 30th 2020 ・ 10 min di lettura

Il 21 agosto probabilmente milioni di persone si riverseranno verso Hopkinsville in Kentucky, Carbondale in Illinois e altre località statunitensi che si trovano nella zona interessata direttamente dall’attesissima eclissi solare.

È un evento al quale si assiste una volta nella vita e di sicuro farà esplodere Internet. La prossima volta sarà solamente tra 200 anni, quindi è ora o mai più!

Chi avrà una buona visuale vedrà uno degli spettacoli più incredibili della natura quando la luna si sovrapporrà completamente al sole. Inoltre si verificheranno due momenti gloriosi prima e dopo l’eclissi totale: Chiquita con la luna nel ruolo di attrice non protagonista trasformerà la palla di gas infuocati nel cielo nella mezzaluna di un’enorme banana Chiquita (grazie madre natura, questo tipo di pubblicità non ha prezzo).

Anche se non potrai trovarti in un punto di osservazione privilegiato, puoi comunque partecipare all’esperienza. Dal momento che l’eclissi effettiva durerà meno di tre minuti, questa sarà la notte più breve della tua vita. Perciò mentre aspetti che il giorno si trasformi in notte, è il momento perfetto per celebrare tutte le cose a forma di banana a una festa Banana Sun Chiquita.

Sfortunatamente, non abbiamo potuto rimandare lo spettacolo al fine settimana. Ciò nonostante, perché non utilizzare la pausa pranzo del lavoro o convincere i tuoi insegnanti che è l’occasione perfetta per celebrare il Banana Sun in una festa improvvisata, trasformandola in una divertente esperienza di apprendimento?

Banana e sole si assomigliano. Entrambi sono gialli, luminosi e fanno sorridere la gente (la faccia della luna sembra sempre così seria, ma anche i bambini piccoli disegnano il sole con un gran sorriso).

Ecco alcune idee interessanti per bananificare la tua festa:

Datti alla pazza gioia

Se il tuo programma per il giorno ti consente di festeggiare alla grande prima, durante o dopo l’evento, dai sfogo alla tua creatività con alcuni di questi snack spaziali. Prova le banane intere sbucciate su bastoncini da ghiacciolo, immergile nel cioccolato bianco colorato di giallo, passale nelle noci e nel cocco e congelale. Se vuoi dare un po’ di credito alla luna; immergi un’estremità in un po’ di cioccolato fondente.

Fai una grigliata? Offri agli ospiti delle barchette alla banana Chiquita. Realizza delle buste di pellicola di alluminio per contenere una banana tagliata nel senso della lunghezza ma ancora nella buccia. Riempile con miele, cannella, gocce di cioccolato e mini marshmallow. Piega semplicemente i bordi per sigillare e cuoci fino a quando la banana non raggiunge una deliziosa consistenza appiccicosa. Mangiala con un cucchiaio. Ti consigliamo di smaltire correttamente le bucce di banana… sai quanto sono scivolose! Trova altre ottime ricette qui.

Celebrate the Banana sun with the shortest night of your life

Applausi e banane

Organizza un banana split space bar per realizzare ogni tipo di miscuglio solare. Metti a disposizione una grande quantità di banane a fettine, diversi gusti di gelati, sciroppi di cioccolato e caramello, noci e panna montata. Fai foto e assegna un premio alla creazione dal più grande potenziale su Instagram.

Un’idea che piacerà agli insegnanti: organizza un quiz di cultura generale sul sole e sulle banane. Come si chiama l’infruttescenza del banano? Quante banane bisognerebbe impilare per arrivare al Banana Sun? (9,4 miliardi). Il sole è così grande da contenere la terra per quante volte al suo interno? (Circa un milione)

C’è anche la variante di Attacca la coda all’asino… Attacca il bollino alla banana Chiquita. Chi riuscirà ad applicare il bollino blu simbolo della freschezza Chiquita al centro della banana? Trova altre ispirazioni qui

Banane e fantasia

Le banane sono perfette per le attività creative dei bambini. Ritaglia delle banane da un foglio sottile di spugna gialla per lavori artigianali. O ritaglia mezzelune dai bordi di un piatto di carta bianco e poi dipingile di giallo. Fornisci diversi tipi di materiali per lavori artistici tra cui pittura, pennarelli e adesivi a forma di stella, sole e luna. Trasformali in magneti per il frigo o segnalibri per festeggiare questa importante occasione.

E che ne pensi di una piñata a tema eclissi solare Chiquita piena di caramelle e dolciumi astronomici come le Starburst e ovviamente le mentine e le gomme da masticare Orbit e Eclipse? Aggiungi qualche caramella a forma di banana per rappresentare il Banana Sun e chiunque abbia un debole per i dolci vorrà fare un tentativo.

Chi non ama un bel selfie? Disegna una banana gialla Chiquita gigante su un foglio bianco o su un grande cartoncino e ritaglia uno spazio per il viso. Appendila in modo che gli invitati possano fare foto e postare la tua festa Bananafy su tutti i social.

Non c’è di che!

Non hai bisogno di fare nessun viaggio per vedere tre minuti di oscurità quando puoi vedere la vera stella del giorno, il Banana Sun di Chiquita, ovunque ti trovi in ​​Nord America!

Celebrate the Banana sun with the shortest night of your life

Se vuoi davvero assistere alla parentesi temporale in cui la luna farà il suo numero, puoi sempre guardare l’eclissi in diretta sulla pagina Facebook di Chiquita il 21 agosto alle 9:15 PST. Scopri di più qui.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link