News

Benefici delle banane: scoprili festeggiando il Chiquita Banana Day

News

Aprile 8th 2020 ・ min di lettura

Chiquita ti invita a festeggiare il Banana Day con concorsi a premi, ricette con banane e tante sfide per conoscere i benefici dei frutti più salutari

Quest’anno Chiquita vuole festeggiare il Banana Day in grande stile, organizzando il suo più grande concorso a premi di sempre, che include una serie di entusiasmanti sfide lampo, giochi e vincite con la banana dal gusto migliore. Attualmente abbiamo un po’ tutti bisogno di distrazioni: ecco perché abbiamo pensato ad attività divertenti e creative che offrono un piacevole diversivo con i frutti più salutari durante la permanenza a casa.

Il 15 aprile, giorno del Chiquita Banana Day, vogliamo celebrare il nostro frutto preferito nel migliore dei modi e, per l’occasione, vogliamo esagerare! Cosa c’è di meglio che approfittare di questa ricorrenza gustando la qualità e il sapore squisito di una banana Chiquita? L’invitante buccia gialla racchiude una polpa appetitosa: un frutto ricco di potassio e magnesio, di vitamine (in particolare C e B6) e altre importanti sostanze nutritive, oltre a fibre e amido altamente resistente.

Se a questi incredibili benefici delle banane Chiquita aggiungiamo il gusto eccezionale e cremoso e la loro capacità di soddisfare in modo salutare il fabbisogno energetico… beh, il gioco è fatto. Grazie alla loro praticità, le banane sono perfette per spuntini veloci, facili e comodi. Per questo meritano veramente un grande applauso!

In genere le persone festeggiano il Banana Day con numerose iniziative a tema divertenti (e a volte folli), come travestirsi da banana o cucinare fantastiche ricette con banane. In questo periodo particolarmente difficile, che tutti stiamo cercando di affrontare al meglio, Chiquita vuole contribuire offrendo un po’ di svago tanto ai bambini quanto agli adulti.

Le nostre sfide lampo saranno inizialmente piccole e semplici, e diventeranno più complesse di giorno in giorno. Segui gli indizi su Instagram a partire dal 10 aprile. Preparati a usare l’ingegno, scopri il tuo lato creativo e divertiti con le entusiasmanti sfide che Chiquita ti proporrà nel corso della settimana. Coinvolgeranno tutta la famiglia e ti daranno la possibilità non solo di scoprire i benefici delle banane e tante curiosità sui frutti più salutari, ma anche di vincere premi davvero speciali, come caricabatterie portatili, tostapane, occhiali da sole, vestiti, penne e molto altro.

In questo momento può sembrarci un po’ strano dover restare a casa, ma cosa c’è di meglio che passare il tempo con qualche stimolante rompicapo e vincere nuovi fantastici premi? E ricorda di dare un’occhiata a tutte le nostre fantastiche ricette con banane qui: sappiamo che hai tempo per cucinare!

 

#RESTAACASA

Resta al sicuro, resta positivo, resta a casa

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link