News
Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura
L’affissione continua a essere un touchpoint di marketing ad alto impatto, legato alla vita quotidiana delle persone. In un mondo stracolmo di comunicazioni, un’idea creativa giusta può riscuotere grande successo nel lancio o nella definizione di una nuova voce a un brand influenzando non solo i consumatori, ma anche i clienti.
A metà del 2017, Chiquita Brands International ha annunciato il lancio della nuova campagna, “We Are Bananas”, in collaborazione con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy, segnando il ritorno pubblicitario dell’iconico marchio nel mercato U.S.A.
Chiquita ha esordito la collaborazione con la presenza di affissioni nelle principali città degli Stati Uniti, tra cui diversi cartelloni a Times Square a New York, Los Angeles, Chicago e Cincinnati. Basate sulla giocosa tradizione di Chiquita, le affissioni comprendevano titoli come “hello yellow”, “nobody has ever eaten a banana angry” e “work on your curve” (frasi umoristiche che fanno leva su giochi di parole legati alla banana).
A novembre del 2017, Wieden+Kennedy e Chiquita sono stati premiati dai The Drum® Creative Out of Home Awards, ottenendo il primo posto nella categoria del copywriting, e il secondo posto per la campagna generale con l’idea creativa delle affissioni.
Dal primo branding della banana con i nostri audaci Bollini blu nel 1944 al lancio globale di Miss Chiquita, abbiamo cercato di promuovere il marchio Chiquita in modo divertente, attraverso storytelling e immagini vivaci e dai toni leggeri. Siamo entusiasti di portare avanti questa tradizione, con un eccellente lavoro che ha messo in discussione il marketing tradizionale in modi inaspettati e siamo profondamente orgogliosi del riconoscimento di The Drum® Creative Out of Home Awards.
Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!