News
31 Marzo 2020 ・ 10 min di lettura
L’affissione continua a essere un touchpoint di marketing ad alto impatto, legato alla vita quotidiana delle persone. In un mondo stracolmo di comunicazioni, un’idea creativa giusta può riscuotere grande successo nel lancio o nella definizione di una nuova voce a un brand influenzando non solo i consumatori, ma anche i clienti.
A metà del 2017, Chiquita Brands International ha annunciato il lancio della nuova campagna, “We Are Bananas”, in collaborazione con l’agenzia creativa Wieden+Kennedy, segnando il ritorno pubblicitario dell’iconico marchio nel mercato U.S.A.
Chiquita ha esordito la collaborazione con la presenza di affissioni nelle principali città degli Stati Uniti, tra cui diversi cartelloni a Times Square a New York, Los Angeles, Chicago e Cincinnati. Basate sulla giocosa tradizione di Chiquita, le affissioni comprendevano titoli come “hello yellow”, “nobody has ever eaten a banana angry” e “work on your curve” (frasi umoristiche che fanno leva su giochi di parole legati alla banana).
A novembre del 2017, Wieden+Kennedy e Chiquita sono stati premiati dai The Drum® Creative Out of Home Awards, ottenendo il primo posto nella categoria del copywriting, e il secondo posto per la campagna generale con l’idea creativa delle affissioni.
“Dal primo branding della banana con i nostri audaci Bollini blu nel 1944 al lancio globale di Miss Chiquita, abbiamo cercato di promuovere il marchio Chiquita in modo divertente, attraverso storytelling e immagini vivaci e dai toni leggeri”, afferma Carolina Villarreal, Director Consumer Marketing per Chiquita North America. “Siamo entusiasti di portare avanti questa tradizione, con un eccellente lavoro che ha messo in discussione il marketing tradizionale in modi inaspettati e siamo profondamente orgogliosi del riconoscimento di The Drum® Creative Out of Home Awards”
Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!