News

II manifesto di Chiquita per celebrare l’originalità degli italiani

News

Maggio 4th 2020 ・ 5 min di lettura

Chiquita lancia un manifesto per celebrare l’originalità degli italiani che hanno dato prova di forza, voglia di fare e creatività anche durante questo periodo in cui sono stati costretti a una vita casalinga. In continuità con la campagna “originale, naturalmente”, Chiquita ha lanciato una social activation per chiedere agli italiani di raccontare la cosa più originale fatta durante il lockdown.

La grande partecipazione da parte degli utenti che, attraverso video e foto hanno raccontato i momenti più originali vissuti tra le mura domestiche, ha generato un film celebrativo.

 
Un’attività che rientra all’interno della più ampia campagna pensata per ringraziare tutti gli italiani, tutti i partner, gli impiegati e tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione, che hanno fatto in modo che le banane Chiquita fossero sempre disponibili ovunque e per tutti, anche in questo periodo difficile. La creatività – che porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply – ha visto riempire il vuoto lasciato da Miss Chiquita all’interno del celebre Bollino Blu, con i veri protagonisti di questi mesi: i dipendenti Chiquita, i coltivatori, i clienti, i rivenditori e soprattutto i medici e le famiglie che hanno fatto tornare il Paese dell’originalità ancora più forte, naturalmente.

Chiquita è una marca iconica che esiste da moltissimo tempo: è sul mercato da oltre 150 anni. Chiquita è un’azienda ‘resiliente’, resistente e flessibile allo stesso tempo, come ha dimostrato nel passato, attraversando momenti belli e anche momenti duri e difficili, ma sempre lavorando sodo per assicurare i più elevati standard di qualità di prodotto e di efficienza nel servizio.

Anche ora che ci avviamo verso un futuro che ci auguriamo migliore, Chiquita continuerà ad esserci per assicurarsi che le amatissime banane continuino a fare il loro incredibile viaggio dalle piantagioni sino alle nostre tavole. In Chiquita continuiamo ad incoraggiare e migliorare le nostre pratiche sostenibili, sia a livello sociale che ambientale, in tutto ciò che facciamo, ogni giorno.

Il nostro successo attraverso i momenti peggiori, così come quelli migliori, è stato possibile solo grazie all’incredibile impegno e passione di tutte le nostre persone: i nostri agronomi, i nostri agricoltori e raccoglitori, i nostri maturatori, i distributori, e i partner della distribuzione. Grazie a tutti coloro che sono parte dello straordinario viaggio che porta le nostre banane dai campi ai negozi in tutto il mondo. E naturalmente, grazie a tutti voi che amate e mangiate le nostre sane, fresche, deliziose banane Chiquita! Grazie dal profondo del cuore.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link