our story

La nostra storia

Le banane adorano i climi caldi e umidi. Le banane Chiquita sono coltivate principalmente nei bassipiani dell’America Latina. Le coltivazioni di banane richiedono molto lavoro e la nostra produzione fa affidamento su un ambiente a temperatura controllata a partire dalle fattorie dove le banane vengono raccolte fino a un negozio locale di alimentari, un viaggio che può coprire migliaia di chilometri. Ci siamo chiesti come potessimo rendere ogni passo di questo viaggio ecologicamente responsabile.

Chiquita pone condizioni di lavoro agricole migliori rispetto agli standard di settore – in termini commerciali, ambientalistici, e di rispetto per i dipendenti e le comunità locali. Chiquita è stata la prima azienda a promuovere buone prassi di coltivazione negli anni novanta per tutelare l’ambiente e sostenere le comunità di coltivatori.

Per garantire il rispetto dei severi standard ambientali e sociali, abbiamo sottoposto ogni anno le nostre coltivazioni ai controlli di revisori ed esperti indipendenti con accesso a tutti i luoghi di lavoro, ai documenti e ai dipendenti.