News

Miss Chiquita – Buon Compleanno!

News

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Miss Chiquita festeggia il suo 75° compleanno alla Settimana della pubblicità di New York, il più importante raduno annuale mondiale di aziende leader nel campo della pubblicità, creatività, intrattenimento, marketing, media e tecnologia! Se ami le banane Chiquita, questa è una curiosa storia da scoprire e da condividere con i tuoi amici.

Dal 1944, Miss Chiquita è un simbolo distintivo delle banane giallo splendente di Chiquita che mette di buon umore i consumatori di tutto il mondo. Adesso, la prima azienda produttrice delle migliori banane al mondo celebra il 75° anniversario della “First Lady della frutta” ripercorrendo i tantissimi traguardi che ha raggiunto nel corso degli anni.

Miss Chiquita venne presentata agli americani nei primi anni Quaranta per informare i consumatori su come conservare le banane, su come farle maturare e come gustarle: al tempo erano considerate un frutto esotico! Il personaggio animato delle banane acquisì notorietà grazie al jingle pubblicitario che, al suo apice, veniva trasmesso 376 volte al giorno dalle emittenti radiofoniche degli Stati Uniti. Apparve inoltre in importanti trasmissioni televisive e film, consolidando il suo status di icona della cultura pop.

Parecchi anni dopo, nel 1987, il rinomato artista Oscar Grillo sottopose l’immagine della prima donna Chiquita a un restyling, trasformandola in una prorompente donna latino americana. Sebbene l’aspetto di Miss Chiquita si sia evoluto nel corso degli anni, la missione del simbolo della miglior banana al mondo è rimasta sempre la stessa: dimostrare il lato divertente del mangiar sano e rappresentare i benefici delle banane.

Siamo davvero entusiasti di festeggiare 75 anni insieme a Miss Chiquita, celebrando il ruolo che ha rivestito per i nostri fan e per il nostro marchio”, ha dichiarato Jamie Postell, Direttore delle vendite del Nord America di Chiquita. “Come società, abbiamo assistito all'evoluzione del suo personaggio e all'importanza che ha rivestito nella crescita del settore delle banane nel corso degli anni.

Jamie Postell, Direttore Vendite area Nord America Chiquita

E oggi? Rispetto a quando, durante i suoi primi anni di vita, Miss Chiquita raggiunse la fama nel settore come banana animata, ne è passato di tempo! Oltre ad essere diventata il volto amichevole delle banane Chiquita infatti, in tempi più recenti, Miss Chiquita ha ispirato una linea di scarpe “Let’s Go Bananas” presentata alla settimana della moda di Londra nel 2017. Durante la Settimana della pubblicità del 2018 è stata anche inserita nella Walk of Fame di Madison Avenue che celebra le migliori icone pubblicitarie del settore. Un anno dopo, nel corso della Settimana della pubblicità latino americana, evento tenutosi a maggio del 2019, Miss Chiquita ha ricevuto il primo “Pop Icon International Achievement Award”, a riconoscimento del suo status di icona della cultura pop. Nel settembre del 2019, ha partecipato ancora una volta all’evento nella città di New York come campionessa in carica.

La missione di Miss Chiquita continua ogni giorno nelle case di milioni di consumatori, rappresentando molto più di un semplice marchio ortofrutticolo. Da quando venne inserita all’interno degli iconici Bollini Blu, il volto della miglior banana al mondo è diventato la garanzia riconoscibile della qualità degli spuntini sani e nutrienti su cui è attaccato.

“Questo bollino all’esterno indica il meglio all’interno”, recitava uno slogan pubblicitario del 1963 e da allora non è poi cambiato molto! Se la storia di Miss Chiquita ti incuriosisce e vuoi conoscerne le varie tappe leggi qui  l’avvincente racconto di come tutto cominciò oltre un secolo fa.

Per festeggiare l’importante traguardo del 75° compleanno, il marchio le ha anche dedicato una speciale ricetta di Tiramisù salutare, disponibile insieme a tante altre ricette tra cui banana bread, gelato alla banana, muffin, plumcake e torte con banane Chiquita.

Tiramisù italiano Miss Chiquita con banana Chiquita

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link