Bollini Speciali & Campagne

Chiquita fa squadra con Snapchat in vista del World Banana Day

Bollini Speciali & Campagne

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Il Bollino Blu Chiquita usa la tecnologia Snapchat per entusiasmare e coinvolgere consumatori e retailer a livello globale

Chiquita Brands International, azienda leader nel settore delle banane, ha annunciato una nuova partnership con Snapchat, l’app di messaggistica multimediale globale, che permetterà ai consumatori di divertirsi con Chiquita in occasione del World Banana Day il 17 aprile. Dalle prossime settimane fino alla fine di maggio, diversi SnapCode appariranno su 200 milioni di Bollini Blu Chiquita, consentendo agli appassionati del brand di “staccare” virtualmente il Bollino per accedere a tre nuove entusiasmanti esperienze.

L’iniziativa Snapchat include 3 diverse tipologie di filitri: filtro World, filtro Face e filtro Gamified. Il filtro World trasforma gli Snapchatter in una Banana Chiquita che balla. Il filtro Face trasforma i volti in una Banana Chiquita. Il filtro Gamified invita gli Snapchatter a catturare le Banane Chiquita che cadono in una fruttiera per guadagnare il maggior numero di punti.

"Le banane sono la seconda referenza di frutta più venduta nei negozi di alimentari, e sono presenti in quasi tutti i banchi dell’ortofrutta e sulla tavola delle cucine di tutto il paese", "Chiquita sarà il primo brand a introdurre la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat nelle corsie del fresco. Questo darà un’opportunità unica a Chiquita, quella di usare i suoi Bollini Blu come un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire con il marchio in modo divertente."

Jamie Postell, Direttore Vendite Nord America per Chiquita.

In collaborazione con l’agenzia creativa Dffrnt Media, la campagna Bollino Blu-Snapchat partirà negli Stati Uniti ad inizio aprile per poi estendersi al resto del mondo nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per quattro settimane.

Per decenni, Chiquita ha prodotto edizioni speciali del suo iconico Bollino Blu, questa ultima edizione con Snapchat incarna la capacità del brand di mettere in relazione le banane Chiquita e i consumatori in modo giocoso e divertente. Oltre al divertimento, Chiquita ricorda anche ai suoi clienti più affezionati che il suo Bollino Blu è sinonimo di banane deliziose e di alta qualità e, soprattutto, di banane sostenibili. Per questo motivo, l’iniziativa “Behind the Blue Sticker” (Dietro il Bollino Blu) include varie innovazioni, nella logistica e nella gestione aziendale che hanno un impatto sui rifiuti, sulla riduzione delle emissioni di CO2, sull’impronta idrica e molto altro.

Per ulteriori informazioni su questa partnership, visita www.chiquita.it/snapchat, puoi condividere anche sui social media usando l’hashtag #ChiquitaBanana.

Informazioni su Snapchat

Snap Inc. è un’azienda che si occupa di fotografia.Riteniamo che reinventare la fotocamera sia la nostra più grande opportunità per migliorare il modo in cui le persone vivono e comunicano.Contribuiamo al progresso umano dando la possibilità alle persone di esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link