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Frutta ricca di potassio: le banane per rimetterti in forma a primavera

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31 Marzo 2020 ・ 10 min di lettura

La primavera è ufficialmente arrivata! Ciò significa che dopo il freddo inverno potremo goderci più ore di sole al giorno, i fiori che sbocciano, le fresche brezze, i rilassanti fine settimana nella natura e i pic-nic! È anche il momento perfetto per stabilire o ristabilire alcune abitudini per uno stile di vita sano, ad esempio la corsa all’aria aperta. Sono molti i vantaggi della primavera che rendono più piacevole l’attività fisica, specialmente se accompagnata da un’alimentazione a base di banane, i frutti più salutari!

Perchè? Semplice: questa frutta ricca di potassio, fibre e vitamine fornisce tanta energia e ci aiuta a combattere il senso di stanchezza che spesso di pervade durante il cambio di stagione. Inoltre, se cerchi cosa mangiare prima della corsa, sappi che le banane sono i frutti più salutari e ideali, perchè il potassio è utile per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e per la contrazione muscolare. Infine, la vitamina B6 stimola la produzione di serotonina (l’ormone della felicità) e, insieme al colore giallo e alla simpatica forma inconfondibile della banana, ci migliora l’umore!

Sei pronto per affrontare al meglio la primavera? Ecco alcuni motivi per prendere una banana Chiquita, infilarti le scarpe da corsa e metterti in movimento!

 

Le condizioni meteorologiche ideali

Nessuna iscrizione in palestra, nessun problema! La primavera è il momento perfetto per stare all’aria aperta e muoversi! In primavera le giornate si allungano, il che consente di trovare più facilmente il tempo per una corsa nel tardo pomeriggio o al mattino presto senza doversi munire di lampada frontale. La primavera è sufficientemente calda da convincere a uscire, ma la fresca brezza che l’accompagna evita di surriscaldarsi durante l’allenamento.

 

Il carburante perfetto: le banane Chiquita

Ti sei mai chiesto cosa mangiare prima della corsa? Le banane Chiquita sono da tempo una delle fonti di energia preferite dai corridori. Le banane sono una grande fonte di carboidrati naturali, le molecole di glucosio di cui il tuo corpo ha bisogno durante l’attività fisica. Le banane Chiquita sono anche una frutta ricca di potassio e magnesio, fondamentali per la riparazione muscolare post-esercizio e per prevenire i crampi e le fitte al ventre con uno spuntino pre allenamento. Insomma le banane Chiquita sono i frutti più salutari e le migliori amiche di un corridore. Presto, corri a prenderne un casco o anche due!

 

Quella spinta in più

A volte abbiamo bisogno di una spinta in più per muoverci e la primavera ce la può dare! Grazie al clima fantastico, la primavera è un periodo ricco di eventi dedicati alla corsa. In questa stagione si svolgono sempre molte corse di beneficenza e maratone. Prefiggiti un obiettivo e prendi parte a un evento locale di corsa. Per mantenere alta la motivazione è sempre utile avere un obiettivo. Coinvolgi un amico o un familiare e allenatevi insieme per raggiungere un obiettivo comune. Se gli eventi podistici non fanno per te, prova ad unirti a un gruppo in corsa locale. È un ottimo modo per socializzare e allo stesso tempo essere attivi. Sono molte le persone che aderiscono ai gruppi podistici in questo periodo dell’anno, quindi non sarai l’unico nuovo arrivato. Inoltre, i chilometri voleranno conversando con il tuo gruppo di corsa.

 

La stagione dei nuovi inizi

La primavera è l’epoca dei nuovi inizi. Dopo il letargo dei mesi più freddi, tutto si risveglia in primavera. Gli uccelli fanno ritorno, i fiori sbocciano e nascono i cuccioli. L’energia è contagiosa, salta a bordo anche tu! Approfitta dello slancio che può darti la primavera!

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