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I benefici delle banane per gli escursionisti

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4 Maggio 2021 ・ 4 min di lettura

L'escursionismo è il tuo hobby preferito? Non sei il solo! Sempre più persone hanno deciso di dedicarsi a questo passatempo eccezionale per rimanere in forma e, naturalmente, cercano spuntini salutari da portare con sé. La banane Chiquita sono una delle soluzioni migliori, non solo per la loro qualità e il gusto, ma soprattutto perché offrono tutte le sostanze di cui hai bisogno per ricaricarti durante un allenamento all'aperto. Diamo un'occhiata ai benefici che le banane offrono a chi si dedica all'escursionismo.

Pasti pre-allenamento

Se stai pianificando un’escursione, assicurati che ciò che mangi prima di partire non ti appesantisca! Inoltre, è fondamentale scegliere cibi leggeri e compatti da portare con sé: meno peso trasporti, meglio è. Per fortuna, le banane sono già provviste di un involucro, offerto per te direttamente da Madre Natura!

Le banane sono un’ottima fonte di vitamina B6, che supporta il normale funzionamento del metabolismo energetico (termine scientifico per indicare la normale produzione di energia da parte dell’organismo) e aiuta anche a ridurre stanchezza e affaticamento. Le banane sono anche famose per i loro elevati livelli di potassio, sostanza che favorisce il corretto funzionamento dei muscoli. Tutti questi benefici fanno delle banane un perfetto spuntino salutare da consumare prima di un’escursione, durante una pausa o a termine attività.

I benefici delle banane per l'escursionismo

Quando occorre mangiare per ricaricare energia

Qualsiasi sia la durata dell’escursione, lo spuntino ideale da mangiare prima dell’attività fisica deve offrire una fonte costante di energia per tutto il giorno. Le banane sono lo spuntino ideale per ricaricarti, perché contengono una buona quantità di fibre, sia solubili che insolubili, soprattutto quando sono un po’ acerbe. Infatti, queste fibre verranno digerite lentamente dal tuo corpo, in modo che l’energia proveniente dai carboidrati salutari che le banane contengono venga rilasciata in modo costante, prolungando il senso di sazietà senza appesantirti e mantenendo alti i tuoi livelli energetici.

Le banane sono un’ottima scelta per una colazione leggera prima dell’attività, magari anche come spuntino durante il percorso. Se cerchi qualcosa di più sfizioso da portare con te, dai un’occhiata alla nostra ricetta per salutari barrette energetiche alla banana!

Spuntini sani

Gli escursionisti scelgono cibi leggeri, facili da mangiare, ricchi di nutrienti e sani. Durante un’escursione lunga e impegnativa, uno spuntino sano e nutriente che non occupa molto spazio nello zaino è un vero vantaggio.

Se le temperature scendono, è importante avere con sé uno spuntino confortante da consumare per ricaricarsi, qualcosa che possa compensare le calorie extra bruciate per mantenere calda la temperatura corporea. Le banane Chiquita sono il dolce delizioso che stai cercando! Potresti anche decidere di portare con te qualche fettina di banana esiccata, facile da digerire. E sono anche facilissime da preparare!

I benefici delle banane per l'escursionismo

Vitamine e minerali

Se l’escursionismo è una delle tue attività preferite, probabilmente stai cercando anche di seguire uno stile di vita attivo e salutare. Abbiamo un’ottima notizia per te: le banane Chiquita sono ricche di vitamine e minerali!

Inoltre, questo frutto contiene una buona quantità di potassio, come accennato in precedenza (una banana offre il 17,9% del fabbisogno giornaliero di questa sostanza). Durante l’esercizio fisico, i muscoli fanno ricorso alle riserve di potassio nel corpo. Proprio per questo, è necessario ricaricarsi dopo aver svolto attività fisica: le banane sono un alimento perfetto a questo scopo, oltre a essere l’ideale anche come spuntino pre-allenamento.

Inoltre, l’organismo trae vantaggio anche dai carboidrati naturali contenuti nelle banane, i quali (collaborando con le fibre contenute dal frutto) ti sostengono durante il percorso. Ed è per questo stesso motivo che le banane sono perfette anche come spuntino pre-allenamento. Se stai cercando di seguire uno stile di vita salutare, ricorda che le banane offrono anche un altro enorme vantaggio: non contengono grassi, colesterolo e sale.

Alla fine della giornata

Se intendi partire per un’escursione di più giorni, al termine dell’esercizio fisico avrai bisogno di un pasto sano, facile da preparare e delizioso, così che tu possa rilassarti senza doverti affaccendare in cucina (o senza dover accendere un fuoco). Il nostro sito web contiene incredibili ricette salate a base di banana che non solo sono semplici da preparare, ma sono anche deliziose!

Inoltre, con le banane è facile anche preparare un frullato salutare da conservare al fresco in una bottiglia termica, così da aiutare i muscoli doloranti per un’altra giornata di escursioni.

Come si vede, le banane Chiquita sono lo spuntino energetico perfetto pre- e post-allenamento. Quindi, non dimenticare di acquistarle oggi stesso e di sistemarle nello zaino!

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